Google sta sostituendo dei Nexus 6P con dei Google Pixel XL

Nell’ultimo periodo, gli utenti che hanno acquistato il Nexus 6P e che stanno riscontrando problemi di diverso tipo stanno ricevendo gratuitamente un nuovo Pixel XL come sostituzione.

Avrete di certo sentito parlare di tutti i vari problemi che ultimamente stanno affliggendo il Nexus 6P. Si tratta dell’ultimo Googlephonino disponibile ufficialmente in Italia in attesa dell’arrivo (si spera!) dei prossimi Pixel 2. Avete questo dispositivo e lamentate alcuni problemi? Sapete che Google sta cambiando il device con un nuovo Pixel XL?

Ecco uno screen del ricambio effettuato ad un cliente, che mandando in garanzia un Nexus 6p ha ricevuto poi la conferma di sostituzione con un Google Pixel XL, è quindi lecito pensare come i possessori di Nexus 5x possano invece ricevere un Google Pixel come ricambio

Nexus 6P to Pixel XL.jpgAd avere il Nexus 6P in Italia sono tanti. Si tratta di un dispositivo assolutamente eccezionale che però non ha avuto un figlio da noi. Se avete qualche problema con questo tipo di device potreste però vedervi tornare a casa un Pixel XL nuovo di zecca.

Le chance diminuiscono però pensando che i vari Pixel non sono stati presentati ufficialmente per il mercato Italiano, ma…Tentar non nuoce.

Rircordiamo la scheda tecnica di Google Pixel XL:

Google Pixel XL in sintesi

Presentato in Ottobre 2016, ha un display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione QuadHD (1440 x 2560p, 534ppi) e protetto da vetro Gorilla Glass 4; ha un processore Qualcomm Snapdragon 821 quad-core a 2.15GHz con 4GB di RAM e 32GB o 128GB di spazio espandibile con scheda microSD fino a 256 GB. Fotocamera principale da 12 megapixel (1.55um, f/2.0, stabilizzazzione ottica dell’immagine) e fotocamera frontale da 8MP. La connettività di Google Pixel XL include NFC, Bluetooth, Wi-Fi, GPS, Wi-Fi hotspot and tethering, 4G LTE. Google Pixel misura 154.7 x 75.7 x 8.6 mm, pesa 168 grammi, e viene alimentato da una batteria da 3450 mAh.

Recensione Google Pixel XL

FONTE

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.