Samsung Galaxy A31 |Tutte le specifiche

Proprio ieri Samsung ha annunciato silenziosamente sul suo sito l’uscita del Galaxy A31. La linea a cui appartiene questo dispositivo è stata lanciata dalla compagnia appositamente per competere con Huawei e Xiaomi che a loro volta avevano creato dei dispositivi con specifiche tecniche degne di nota ad un prezzo abbordabile.

Il Samsung Galaxy A31 è l’ultimo arrivato di questa ondata di dispositivi che stanno alzando l’asticella nel campo dei medio gamma.

Specifiche tecniche

Negli ultimi anni i telefoni medio gamma hanno alzato tantissimo il loro livello. Così facendo il divario tra i TOP di gamma e questi ultimi si è molto assottigliato per quanto riguarda l’esperienza di uso quotidiana, specialmente per l’utente medio che utilizza lo smartphone per mandare qualche mail, social, messaggi e chiamate.

Per queste persone ha poco senso spendere delle cifre da capogiro per delle features che non andranno ad utilizzare, avendo (oggi più che mai) un pacchetto molto più che soddisfacente con meno della metà del prezzo.

Sotto il cofano di questo device infatti troveremo un processore octa-core (probabilmente l’ ElioP65), 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria espandibile.

Per quanto riguarda lo schermo invece avremo un pannello da 6.4 pollici Oled in FHD con notch a goccia. La batteria invece ha una capacità davvero sorprendente, arrivando addirittura a 5,000 mah. L’unico aspetto negativo di questa grande batteria è la ricarica, che sarà di 15W quindi si dovrà aspettare un pò prima di effettuare una ricarica completa.

Comparto fotografico

l’A31 si butta a capofitto nella tendenza delle 4 camere posteriori che si è sviluppata nel 2020. La fotocamera principale è di 48 MP ed è accompagnata da una camera grandangolare da 8 MP, una Macro da 5MP ed infine il sensore di profondità. Sul lato frontale il notch invece contiene un sensore per i selfie da 20 MP.

Il Galaxy A31 potrà sfruttare inoltre Samsung pay, NFC ed un sensore di impronte digitali sotto lo schermo e perfino la porta jack audio da 3.5.

Per la performance generale durante la giornata media dovremo aspettare di mettergli le mani sopra e di stressarlo per bene, per il momento però è un dispositivo che sulla carta promette una giusta esperienza d’uso per la sua fascia di mercato.