Serie galaxy Note 20 | Varrà la pena l’upgrade?

Si cominciano già a delineare le probabili caratteristiche del prossimo flagship della serie Note di casa Samsung. La freschissima serie S di quest’anno non sta affatto facendo furore per quanto riguarda le vendite, e non è solo causa del corona virus.

A quanto pare la stessa sorte potrebbe appartenere alla non ancora rilasciata serie Note20, e spiego subito il perché. Secondo diverse fonti di “leakers” molto affidabili per quanto riguarda casa Samsung, la compagnia avrebbe praticamente reso difficile già sulla carta la differenza di specifiche tecniche tra il prossimo Note e l’ S20 Ultra. Essendo quest’ultimo già il detentore della massima tecnologia disponibile al momento e accompagnato da un design e da dimensioni che potrebbero già definirlo un “nuovo Note”.

Praticamente sarà tutto uguale, anche le camere

Le due fonti dei “leaks” che ho citato sopra sono rispettivamente @UniverseIce e @MaxWinebach (linkati troverete i rispettivi Tweet). I due affermano in pratica che la linea Note sarà la linea S con gli angoli più squadrati e l’aggiunta della S pen.

Io stesso in passato avevo accennato in uno dei nostri articoli che molto probabilmente la Samsung avrebbe diretto il design della compagnia verso un’uniformità nel design per tutti i dispositivi. Questo sarebbe un grande passo in avanti per l’azienda, che renderebbe tutti i suoi prodotti più omogenei e più coerenti.

Ma in queste ipotesi si parla di un dispositivo che non giustificherà la spesa per chi possiede già un Galaxy S20 Ultra. Addirittura per chi vorrà comprarne uno, dato che per il momento dell’uscita della serie Note potrà acquistare un S20 Ultra ad un prezzo già molto inferiore con le stesse capacità tecniche sarebbe una spesa forse facilmente rinunciabile.

 

Per quanto riguarda le camere, sono molto probabilmente destinate ad essere le stesse con qualche variazione. E la già ottima batteria del Galaxy S20 Ultra lascia poco margine di upgrade per quanto riguarda questo comparto.

Ciò non toglie che possono essere fatte moltissime migliorie in tanti altri comparti che solo in data di uscita avremo sotto gli occhi, e non di meno la S pen già da sola per molti utenti vale il prezzo del biglietto. Non ci resta dunque che restare sintonizzati sui canali ufficiali e non, per capire in che direzione andrà Samsung con il suo dispositivo di massimo livello.