Huawei, azienda leader nel settore della tecnologia, ha presentato da pochi giorni a Milano il primo albero di Natale al mondo dotato di Intelligenza Artificiale.
Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

Huawei ha acceso oggi al CityLife Shopping District di Milano, ilprimo albero di Natale dotato di Intelligenza Artificiale. 

Fino al 6 gennaio le persone potranno interagire e sperimentare gli strabilianti risultati della tecnologia Huawei scattandosi una fotografia con i Mate 20 Pro in mano agli elfi presenti in Piazza Tre Torri, quelli installati sui totem presenti in CityLife Shopping District o comodamente da casa, grazie al contest Scatta la tua felicità. Al termine del contest, la foto con il maggior numero di voti riceverà come premio un viaggio in Lapponia, terra d’origine di Babbo Natale.

L’accuratezza del metodo di rilevazione del sentiment è stata sperimentata e verificata dal gruppo di ricerca VRAI, del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università Politecnica delle Marche.

LEGGI ANCHE: Epson | Nuovi prodotti per la famiglia EcoTank

“Il mantra Huawei–Make it Possible – custodisce da sempre una promessa: lavorare e impegnarsi affinché la tecnologia possa rendere possibili situazioni altrimenti impensabili. Questo Natale vogliamo mostrare ai nostri utenti tutta la potenza e la straordinarietà dell’Intelligenza Artificiale, che può essere messa a disposizione delle emozioni, in un momento così unico come il Natale.” afferma Isabella Lazzini, Marketing e Retail Director di Huawei Consumer Business Group.

Ma non finisce qui. Nel CityLife Shopping District Huawei darà vita allo spirito del Natale facendo felici grandi e bambini con tanti e imperdibili appuntamenti. I più piccoli potranno infatti tornare a divertirsi sotto l’albero Intelligente il 15 dicembre quando sarà possibile scannerizzare personaggi e giochi per poi interagire e giocare con loro nella Realtà Aumentata!

LEGGI ANCHE: Deepin 15.8 eleganza e funzionalità per la distro cinese

Sarà possibile anche scattare una foto insieme a Babbo Natale, scrivere la tradizionale lettera e poi stamparla o riceverla direttamente tramite e-mail. Il 19 e 22 dicembre invece bambini e adulti potranno diventare protagonisti de il Ritorno di Mary Poppins e Ralph Spacca Internet. Avranno la possibilità anche di scattare delle fotografie con le immagini dei protagonisti.

Infine, prima dell’arrivo della Befana, Huawei regalerà a tutti una serata indimenticabile in compagnia di un’ospite d’eccezione, che i fan potranno incontrare.

LEGGI ANCHE: LG presenterà al CES 2019 un nuovo sistema per la produzione della birra!

SOURCEComunicato Stampa Huawei
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!