LA NOSTRA INTERVISTA CON IDEALO!

Stiamo arrivando velocemente ad un appuntamentosacro” per il mondo tech. Stiamo ovviamente parlando del Black Friday, giornata in grado di regalare tante soddisfazioni a tutti coloro alla ricerca di un affare tecnologico. Quale modo migliore di prepararsi a questo grande appuntamento se non facendosi una bella cultura sui prezzi dei nostri prodotti preferiti e più desiderati? Questo è stato proprio lo spirito che ci ha spinti ad organizzare un’intervista con niente meno che IDEALO. Per chi non lo sapesse e non conoscesse ancora il sito ed il suo servizio, vi lascio QUI il link per accedere al loro indirizzo web, IDEALO è un sito di comparazione prezzi, anche se scopriremo con l’intervista che in realtà è molto di più, al servizio degli utenti. Abbiamo quindi pensato che non ci fosse momento migliore per porre qualche domanda e scoprire di più sulle opzioni di risparmio messe a disposizione di voi utenti. Pronti a risparmiare con IDEALO? Continuare la lettura insieme a me per scoprire le domande, e le risposte, della nostra intervista tech!

La nostra intervista con IDEALO!

LA NOSTRA INTERVISTA CON IDEALO

Ringrazio ancora tutti gli “attori” che hanno reso possibile questa intervista e la redazione di questo articolo di riassunto. Senza perderci in troppe ulteriori chiacchiere ecco le domande e le risposte che ho ritenuto fosse più importante condividere con voi.

DOMANDA 1: Che cosa rende diverso IDEALO dai concorrenti presenti nel settore?

RISPOSTA 1: L’algoritmo di intelligenza artificiale ed il costante controllo da parte del team di tecnici e sviluppatori permette una sicurezza delle segnalazioni ed offerte precisa e puntuale. Lo studio dei dati analizzati da IDEALO permette inoltre di prendere visione di una previsione futura del prezzo di un determinato articolo, sulla base del periodo passato.

DOMANDA 2: Come faccio ad essere avvisato di un offerta su di un prodotto che mi interessa?

RISPOSTA 2: IDEALO può essere fruito sia tramite applicazione desktop, per computer, che tramite applicazione mobile, per iOS ed Android. In entrambi i casi si possono settore degli alert che permettono di essere notificati ogni qual volta un prodotto raggiunga una soglia che l’utente ritiene interessante.

DOMANDA 3: Ogni quanto vengono aggiornati i dati relativi ai prezzi dei prodotti?

RISPOSTA 3: IDEALO effettua aggiornamenti in tempo reale sui prezzi per poter dare agli utenti la visione sempre piùù realistica dell’andamento del mercato.

DOMANDA 4: Quanti negozi e quanti articoli vengono monitorati da IDEALO?

RISPOSTA 4: Attualmente sono monitorati oltre 35.000 negozi, per un totale di circa 145 milioni di offerte su prodotti disponibili all’acquisto

DOMANDA 5: Quale è lo sconto medio richiesto dai clienti?

RISPOSTA 5: Solitamente lo sconto richiesto dagli utenti è rappresentato da una percentuale oscillante fra il 15 ed il 20% del prezzo di listino richiesto dai negozianti.

DOMANDA 6: Esistono controlli, oltre che sulle offerte, anche sull’affidabilità del venditore?

RISPOSTA 6: IDEALO mette a disposizione tutti gli strumenti necessari all’utente per poter completare l’acquisto in maniera sicura e chiara. A tal scopo è visionabile una scheda di ogni venditore censito sulla piattaforma. Venditore che prima di poter essere oggetto di segnalazione per le sue offerte, deve sottostare a rigidi e determinati standard di garanzia e serietà controllati continuamente da IDEALO.

EXTRA: L’applicazione di IDEALO è stata riscritta e ridisegnata, per una navigazione ancora più rapida e soddisfacente. Oltre agli alert tramite notifica, i grafici con gli andamenti di prezzo passato ed i trend ipotizzati futuri, è presente una nuova interazione a schede più intuitiva. all’interno dell’applicazione è poi possibile scannerizzare i QR code di un prodotto, per esempio all’interno di un negozio fisico, per capire subito la comparativa prezzi con le realtà online. IDEALO è un servizio messo a disposizione degli utenti in maniera completamente gratuita, che può essere usato per risparmiare sugli acquisti quotidiani di ogni natura.

Se ci fossero delle aree che vorreste analizzare meglio insieme, non esitate a contattarmi nel box dei commenti. Sarò lieto di fornirvi altre informazioni ricevute grazie alla disponibilità di IDEALO durante la nostra intervista telefonica.

E voi? Conoscete IDEALO? Solitamente comprate nei negozi online oppure in quelli fisici? COMMENTATE E CONDIVIDETE l’articolo con tutti i vostri amici malati di shopping!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!