Il ruolo di Samsung all’interno del segmento smartphone non è in discussione. Da sempre indicato come uno dei player di maggior rilievo, anche gli ultimi dispositivi lanciati, i NOTE 10, continuano sulla strada di successo disegnata negli anni. Se in passato però questa famiglia di smartphone ha saputo unire la critica forte delle sue peculiarità uniche, quest’anno, complice la presenza di una doppia variante, qualcosa sembra iniziare ad incrinarsi. Scopriamo con l’articolo odierno tutte le possibili mosse del produttore coreano in ambito smartphone!

Samsung, leader del settore smartphone con qualche pensiero per la testa

ADDIO ALLA SERIE NOTE?

Le differenze fra la serie NOTE e la seire S sono sempre meno. I commenti del web dopo le recensioni e le prime prove sul campo dello smartphone con pennino di Samsung sembrano essere tutti dello stesso tenore. Se a questo uniamo il fatto che alcuni rumors sembrano prevedere l’integrazione della tecnologia S-Pen anche sul prossimo S11, ecco che il quadro sembra prendere forma. Come se le attività di Samsung attuali servissero per preparare il terreno ad una probabile fusione futura. Con il mondo FOLD ad attendere alla finestra.

Samsung fra FOLD, S e NOTE

FOLD IS THE NEW BEST

Esatto perchè l’unione delle attuali due famiglie di punta di Samsung prevederebbe un ascesa verticale del ruolo dei dispositivi FOLD del produttore. Gli smartphone flessibili della casa sud-coreana diventerebbero così i veri flagship, andando a sostituire anche temporalmente gli attuali NOTE nel calendario Samsung. Rimane da valutare quelle che possono essere le migliorie alla famiglia FOLD, che in un anno dovrebbe passare da poco più di un prototipo per pochi ad un dispositivo per utenti esigenti e ben abituati. Non ci resta da capire gli sviluppi per quella che sembra una fusione “certa” che avverrà nel futuro, della quale ancora però non si conoscono i tempi.

E voi? Cosa pensate di questa probabilità che si pone davanti a Samsung? Voi poteste scegliere, quale opzione vautereste? Diteci la vostra con un bel commento qua sotto, non vediamo l’ora di sapere il vostro giudizio e pensiero in merito!