venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeNewsAmazon e Selfridges tolgo dai loro store i prodotti Jawbone

Amazon e Selfridges tolgo dai loro store i prodotti Jawbone

Jawbone il brand che fino a qualche anno fa dava filo da torcere a FitBit dividendosi il mercato dei wearable è ancora al centro di un dibattito. La novità purtroppo non riguardano l’arrivo di un nuovo wearable ma l’interruzione da parte di Amazon e Selfridges di vendere i prodotti rimanenti dell’azienda.

LEGGI ANCHE: Hitman 2 | Avrà differenti ambientazioni al lancio?

Come avevamo già visto in passato l’azienda ha cercato di dare un supporto ai suoi clienti migrando tuti i servizi su Jawbone Health per evitare che milioni e milioni di dati andassero persi. La decisione di non vendere più questi prodotti è figlia del fatto che molti utenti stanno riscontrando problemi con i wear. Tanto da bombardare i due store di messaggi di lamentela. La difficoltà di molti utenti è quella di non riuscire a connettersi al loro account sfogando la loro frustrazione anche sui social network dove manifestano il loro disappunto sul profilo dell’azienda californiana.

jawbone

Ovviamente i tracker sono reperibili in altri store ma io sconsiglio vivamente l’acquisto contando che il servizio che doveva garantire l’accessibilità e la fruibilità dei servizi Jawbone non è stabile e al pari dei suoi competitors. Mi dispiace veramente tanto per questa casa che io personalmente avevo preso a cuore fin dal mio viaggio negli Stati Uniti dove avevo recuperato un UP. Ricordo quanto era rude ma affascinante quel «braccialetto tech» al polso e trovavo geniale il sistema di sync tramite il jack da 3.5mm. L’azienda ormai è completamente alla disfatta, Jawbone Health che doveva risultare una risorsa per non perdere milioni di clienti, e sopratutto anche un trampolino di lancio per un possibile ritorno sul mercato si è dimostrato non all’altezza. Il mio invito a tutti voi che avete ancora al polso questo wear è quello di metterlo da parte magari con la confezione originale e tenerlo da collezione, migrando piano piano tutte le vostre sessioni verso nuovi lidi.

Giorgio Di Maurizio
Giorgio Di Maurizio
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note