Anche LG in corsa per un dispositivo foldable

Iniziamo il racconto tech di questa settimana con una notizia succosa ed accattivante. Sperando che tutti abbiate passato un buon weekend e dei buoni giorni di relax, ci pensa infatti LG a riattivare il nostro interesse tecnologico. Più nello specifico, come avrete intuito dal titolo, con un tentativo di inserirsi, da parte dell’azienda coreana, nel particolare segmento dei dispositivi foldable. Scopriamo di più insieme e prepariamoci ad un autunno che sarà più caldo che mai!

UN AUTUNNO PIU’ CALDO CHE MAI

Esatto perché ormai sembra ovvio che la corsa dei vari produttori nel settore tech mobile porti inesorabilmente al tema “foldable”. Se le aziende prime ad arrivare a questa intuizione sembrano ormai in procinto di lanciare sul mercato un prodotto consumer, QUI le ultime news inerenti SAMSUNG e QUI quelle inerenti HUAWEI, le altre di certo non resteranno a guardare. Detto di Sony e dei suoi progetti, oggi tramite un immagine scovata su Weibo possiamo scoprire i progetti di LG in merito a questa tecnologia delicata quanto affascinante.

Brevetto LG per un prodotto foldable

LG AL LAVORO SUL SUO FOLDABLE

L’immagine che potete trovare poco sopra mostra infatti un bozzetto inerente un particolare sistema ad apertura “doppia”, che dovrebbe permettere al display di flettere in entrambe le gradazioni. Inoltre questa particolare applicazione della cerniera dedicata al meccanismo di apertura e chiusura permetterebbe l’alloggiamento di uno stylus/penna con la quale interagire col dispositivo in maniera fine. Una soluzione che potrebbe mettere d’accordo tutti per quanto riguarda la resistenza nel tempo del display, con in più la produttività extra data dall’accessorio in dotazione.

Staremo a vedere nel futuro se nei piani dell’azienda coreana esiste realmente un foldable e se sarà simile a quanto mostrato in articolo. Aggiorneremo la notizia non appena avremo nuove notizia in merito!

E voi? Cosa ne pensate dei prodotti con display flessibile e pieghevole? Li preferite alla classica accoppiata smartphone-tablet? Diteci la vostra nel box dei commenti qui sotto!

SOURCEWeibo
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!