Android 11 Beta in anticipo per alcuni | Ecco le novità

DP3 di Android 11

Mishaal Rahman (@MishaalRahman) di XDA ha ricevuto messaggi da un paio di utenti di Twitter dichiarando di aver ricevuto la prima versione beta di Android 11 sulle loro unità di Pixel 4 XL. Uno dei due ha persino inviato a Rahman uno screenshot che mostra che i file per l’aggiornamento pesano 736 MB. Inizialmente, la prima versione beta di Android 11 doveva essere rilasciata il mese scorso durante la Conferenza degli sviluppatori di I / O di Google. Ma la pandemia di COVID-19 ha costretto Google a cancellare l’evento e la società ha deciso di spostare la versione beta al 3 giugno.

Ma il destino di android 11 è cambiato di nuovo sabato quando Google ha annunciato che stava posticipando l’uscita della prima versione beta. Il ritardo non ha avuto nulla a che fare con il coronavirus ma tutto con i disordini sociali che si sono diffusi negli Stati Uniti venerdì sera e sabato tutto il giorno. Mentre Google non ha ancora annunciato una nuova data per il rilascio, gli aggiornamenti ricevuti dai due utenti di Pixel 4 XL hanno riportato il numero di build di RPB1.200504.018.

Le novità trapelate

Sono state anche condivise  alcune delle nuove funzionalità di Android (nuove dall’ultima anteprima degli sviluppatori).

Sembra che ci saranno tre nuove forme di icone tra cui IconShapeVessel, IconShapeTaperedRect e IconShapePebble.

Un’altra modifica appare quando un utente Android 11 preme a lungo sul pulsante di accensione. Un nuovo menu chiamato Quick Control consentirà all’utente di controllare i suoi dispositivi domestici intelligenti e altro ancora.

Android 11 consentirà inoltre agli utenti di controllare i suggerimenti dell’app che riceve dal launcher Pixel. Si basano sulle app utilizzate più di recente dall’utente, sulle app più utilizzate e sulle routine. Le app consigliate che Google pensa che aprirai dopo possono essere fatte apparire nella parte inferiore della schermata Home.

Saranno presenti i controlli multimediali direttamente nei quick settings.

Saranno presenti le tanto chiacchierate notifiche a bolla con cui si potrà interagire in qualsiasi schermata ed espanderle.

Non vediamo quindi l’ora di provare Android 11, le novità sembrano davvero tante ed interessanti.

 

SOURCEPhoneArena
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.