Android 11 R potrebbe includere una piccola ma significativa novità nella logica di attivazione della modalità aereo, che finalmente non disattiverà più anche la radio Bluetooth.

A quanto pare, Google intende fare le cose come si deve. Ovvero che il Bluetooth non sarà disattivato quando il sistema rileverà la connessione di auricolari o apparecchi acustici senza fili.

LEGGI ANCHE: Facciamo un RIASSUNTO su REDMI K30

Android 11 R

La modifica è sostanzialmente il frutto dei tempi che cambiano. Da un lato, il motivo principale che ha portato alla nascita della modalità aereo tanti anni fa è stato in larga parte risolto. Infatti negli ultimi anni le restrizioni sull’uso dei dispositivi elettronici a bordo si sono rilassate moltissimo, anche se non tutti sono entusiasti.

Dall’altro, sempre più consumatori fanno ricorso alle cuffie senza fili perché molti modelli di smartphone popolari non hanno più il jack e le soluzioni true wireless offrono finalmente il giusto equilibrio tra funzionalità e praticità d’uso.

LEGGI ANCHE: Swappie festeggia il Black Friday

Android 11 R arriverà probabilmente sui Pixel tra una decina di mesi, ma i lavori sono già iniziati da qualche tempo. È troppo presto per affermare con certezza che la modifica alla modalità aereo verrà effettivamente ufficializzata, ma si spera.

Ho 19 anni e sono un grande appassionato di tecnologia fin da bambino. Il motivo? in realtà non ce n'è uno di preciso ma so che mi entusiasmo particolarmente appena mi trovo davanti gadget smart o con componenti elettroniche all'interno. Nella vita lavoro al mediaworld con un motivo ben preciso: Vedere gli utenti cosa cercano nei prodotti per poi poter magari dare delle risposte sui miei video che faccio sul mio canale youtube e non solo. Anche per spazio itech e tenermi a contatto con le ultime novità tecnologiche che arrivano in negozio, con le novità che scriviamo per il Blog. Come sport ho fatto calcio per 6 anni da quando sono nato e poi a 13 sono passato al tennis perchè la passione per il calcio cominciava a essere trascurata per vari motivii.