AOC, azienda specializzata nella produzione di display, ha annunciato in queste ore il nuovo monitor Q3279VWFD8. Si tratta del predecessore del Q3279VWF da 31,5″ della serie 79. Un monitor che lo scorso autunno e ha ricevuto grandi apprezzamenti per il suo straordinario rapporto qualità/prezzo.

LEGGI ANCHE: Axon annuncia Axon Fleet 2

Il nuovo monitor di AOC sfrutta un diverso tipo di pannello  IPS  e, rispetto al pannello VA utilizzato dal suo predecessore, vanta una gamma cromatica più ampia per una maggiore precisione del colore e quindi immagini più naturali, vivaci e accattivanti. Il pannello IPS di questo nuovo prodotto offre una risoluzione QHD molto dettagliata (2560×1440 pixel), tempo di risposta GtG di 5 ms, supporto AMD FreeSync e frequenza di aggiornamento di 75 Hz. Un monitor pensato per tutti coloro che sono alla ricerca di specifiche esagerate senza spendere troppo.

Mentre il pannello e le sue specifiche parlano da sé, il design di questo monitor riesce ad attirare l’attenzione in ogni ambiente: la finitura nera lucida delle sue cornici strette e la superficie liscia della parte posteriore creano un piacevole contrasto con il solido piedistallo e la sua finitura argento. Grazie agli ampi angoli di visione di 178/178° ottenuti dal pannello IPS, gli utenti posizionati attorno al monitor potranno ammirare le immagini in tutta la loro vivacità senza distorsione di colore. Il pannello 8-bit+FRC offre 1,07 miliardi di colori definiti e una copertura dell’88% della gamma di colori NTSC per riprodurre sfumature molto più brillanti, inclusi rossi vividi, blu intensi e verdi intensi con un elevato rapporto di contrasto di 1200:1.

LEGGI ANCHE: Ufficiale Nokia X5

L’AOC Q3279VWFD8 offre un’ampia scelta in fatto di connettività, tra cui sorgenti tradizionali come VGA e DVI oltre alle più recenti HDMI e DisplayPort, ed è quindi in grado di collegare varie console di gioco, PC, laptop, set-top box e molto altro ancora. È previsto un connettore jack da 3,5 mm per collegare le cuffie o un altoparlante esterno. La tecnologia Clear Vision di AOC migliora la nitidezza e la vividezza delle immagini durante la visualizzazione di contenuti SD (Standard Definition). La tecnologia AOC Flicker-Free elimina lo sfarfallio utilizzando la corrente continua (DC) per regolare la luminosità, in alternativa alla modulazione di larghezza d’impulso (PWC), e riduce l’affaticamento degli occhi quando si utilizza il monitor per un uso prolungato.

Il monitor da 31,5″ AOC Q3279VWFD8 è disponibile a partire da questo mese di luglio al prezzo di circa € 249.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky, grazie al mio "Games_World" . Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.