La prossima versione di Apple AirPods dovrebbe avere funzionalità di cancellazione del rumore e la nuova versione beta di iOS 13.2 offre un’anteprima anticipata di come appariranno. Come scoperto da 9to5Mac, la build beta contiene un’immagine dei prossimi AirPods. È solo un‘icona 2D grigia e bianca, ma anche questo è sufficiente per mostrare che sono in arrivo delle modifiche al design.

AirPods 3 Leak
AirPods 3 Leak

Le AirPods a cancellazione di rumore sembrano avere auricolari tradizionali che si estendono dagli steli bianchi per una migliore aderenza alle orecchie. Questo è un cambiamento rispetto ai primi due modelli, che riposano nelle orecchie e consentono il passaggio di rumore ambientale.

LEGGI ANCHE: Samsung Innovation Camp: al via la terza edizione in collaborazione con Randstad

Se Apple vuole offrire la cancellazione del rumore, dovrà avvicinarsi a un design che crea un sigillo con l’orecchio per ridurre il volume dei suoni intorno a te. Sempre più aziende stanno implementando la cancellazione e la riduzione del rumore nei loro auricolari wireless per distinguerli dalle prime onde di questa categoria di prodotti.

9to5Mac riporta che iOS 13.2 contiene riferimenti ad una “focus mode”, che può essere attivata o disattivata. Questo potrebbe essere il nome che Apple darà alla sua funzione di cancellazione del rumore.

Il reporter di Bloomberg Mark Gurman ha sottolineato su Twitter che il glifo ricorda una presunta immagine di AirPod trapelata alcuni mesi fa. L’hardware sembra allinearsi all’immagine trovata nel nuovo sistema operativo.

AirPods 3 Leak
AirPods 3 Leak

In ogni caso l’arrivo di AirPods di nuova generazione, attesi con design diverso, secondo alcuni anche con cancellazione del rumore e resistenti all’acqua, era già stato indicato fin dal mese di aprile da Ming Chi Kuo, analista molto attendibile nel prevedere le novità di Cupertino.

Apple potrebbe svelare gli AirPod di prossima generazione ad un evento alla fine di questo mese, in cui la società potrebbe anche introdurre un nuovo MacBook da 16 pollici, nuovi iPad Pro e un tracker di oggetti personali.

SOURCETheVerge
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.