Home News Apple presenta ufficialmente il nuovo Mac Mini

Apple presenta ufficialmente il nuovo Mac Mini

Apple Mac Mini

Qualche ora fa l’azienda di Cupertino ha presentato il nuovo Mac Mini: un prodotto ritornato dopo anni e che molti credevano ormai pronto alla pensione.  Le linee del nuovo Mac Mini non sono cambiate molto, ma a livello di prestazioni ha messo il turbo, risultando molto più veloce di prima (processori a 4 o 6 Core con CPU di ottava generazione). Il nuovo Mac Mini è corredato anche di RAM fino a 64GB su memorie SO-DIMM removibili. Memoria interna che potrà essere abbianata a memorie su SSD fino a 2T.

LEGGI ANCHE: Nuovo MacBook Air con display Retina

Sul Mac Mini troviamo anche:

  • l’interessante Chip T2, che consentirà il supporto alla codifica video HEVC (velocità fino a 30 volte);
  • una porta Gigabit Ethernet;
  • 4 porte Thunderbolt di terza generazione (HDMI e due USB di tipo A);
  • jack audio da 3,5 mm per l’inserimento delle cuffie;

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Mac Mini sarà disponibile dal 7 novembre a circa 919€: configurazione base con 8GB di RAM, i3 Quad-Core da 3.6GHz ed SSD da 128GB). Saranno disponibili anche altre configurazioni con maggiore RAM e processori i7.

Cosa ne pensate di questo nuovo prodotto Apple della famiglia Mac Mini? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.
Exit mobile version