Non è più un grande segreto che Apple stia preparando una grande spinta in un mercato di streaming video già affollato, ma la programmazione originale Apple probabilmente porterà l’azienda a fronteggiare grandi colossi Netflix, Infinity e Amazon.

Ovviamente, il colosso tecnologico di Cupertino ha venduto i lettori multimediali digitali di Apple TV per oltre un decennio, gettando le fondamenta dell’hardware per il completamento di un ecosistema home entertainment che continua a mancare di una piattaforma software proprietaria davvero convincente.

A low-cost Apple TV dongle could be a thing, going after the Fire TV Stick and Chromecast
Allo stesso tempo, Amazon e Google hanno un’altra arma molto potente nel loro arsenale con cui Apple non può attualmente competere.

Che ci crediate o no, un nuovo report esclusivo di The Information suggerisce che Apple stia progettando la sua piattaforma video per rivaleggiare tutti i competitor.

 

LEGGI ANCHE Arlo Smart ufficialmente disponibile in Italia

 

Risultati immagini per apple video

Tecnicamente, le fonti interne della pubblicazione affermano che Apple “stia progettando una nuova chiavetta TV smart” con l’intenzione di “andare sul mercato sul proprio hardware TV(Apple TV)”.

Non è chiaro fino a che punto queste “indiscrezioni” siano vere o false, ma il semplice fatto che un “dongle” Apple TV a basso costo sia in progettazione ci dà speranza.

SCHEDA TECNICA APPLE TV 4K

  • CPU: A10X Fusion
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 / 64 GB
  • Connettività wireless: Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 4.0
  • Porte: HDMI 2.0 ([email protected]), Gigabit Ethernet
  • Peso: 425 grammi
  • OS: tvOS

Tieni presente che Apple TV con tecnologia 4K costa circa $ 179, mentre Amazon vende Fire TV Stick 4K con un nuovo telecomando vocale Alexa ad un prezzo di 50 dollari.
Si tratta di un gap abbastanza grande che Apple potrebbe non permettersi di lasciare vuoto quando il tanto atteso “assassino” di Netflix arriverà finalmente l’anno prossimo in esclusiva per i dispositivi Apple.

Attendiamo novità a riguardo, vi terremo aggiornati su tutti i prossimi aggiornamento riguardanti questi rumor.

E voi cosa pensate di questo possibile arrivo di un servizio video Apple? Scriveteci qui sotto nei commenti.