Apple rimuoverà il servizio Music Connect

Apple sembra intenzionata a rimuovere completamente Music Connect, una funzione che  ha reso disponibile al suo servizio di streaming musicale nel 2015. Apple Music Connect è stato lanciato per rendere più facile agli artisti di entrare in contatto con i propri fan dando loro la possibilità di pubblicare contenuti ed idee per Apple Music tramite Music Connect.

Sfortunatamente, sembra che gli artisti non abbiano utilizzato questa funzione subito dopo la sua introduzione. Molti artisti hanno pubblicato qualcosa solo quando Apple Music Connect ha fatto il suo debutto tre anni fa, ma probabilmente è anche perché Apple non ha migliorato la funzione di tale applicativo dopo che è stata resa disponibile agli artisti.

LEGGI ANCHE Acer Predator Thronos | Il futuro del gaming

 

In ogni caso, Apple ha iniziato a inviare email agli artisti per informarli che non saranno più in grado di postare su Connect a partire dai report del 13 dicembre 2018.

Inoltre, tutti i contenuti precedentemente caricati saranno ancora disponibili per la ricerca fino al 24 maggio 2019.

Sfruttando Connect, gli artisti avevano la possibilità di condividere testi, foto del backstage, video o presentare il loro ultimo brano ai fan dal loro iPhone. Gli appassionati potevano commentare o mettere un Like ai contenuti pubblicati dall’artista e condividerli via Messaggi, Facebook, Twitter ed email. All’aggiunta di un commento, l’artista poteva rispondergli direttamente.

“We’re always looking for ways to enhance our focus on artists and help them better connect to fans. So we’ve given Artist Pages an all-new design and added new, personalized Artist Radio. Today we’re streamlining music discovery by removing Connect posts from Artist Pages and For You.”

Tuttavia, se Apple prevede di ritirare completamente Music Connect, tutte le funzionalità della vecchia sezione offerte agli amanti della musica verranno rimosse e / o spostate.

E voi cosa pensate di questa scelta di Apple? Avete mai usato questo tipo di servizio?

SOURCEphoneArena
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.