Apple Watch spesso è stato criticato da molti non solo per il prezzo ma anche per il design. Abituati ad avere smartwatch sempre più simili a orologi tradizionali il wear di Cupertino si discosta molto da questa filosofia. Molte persone lo criticano per il suo design troppo “giocattoloso” o semplicemente perché il quadrante così squadrato non è esteticamente molto appagante.

LEGGI ANCHE: Il Programma Beta di Android P non sarà esclusiva dei Pixel!

La storia però potrebbe presto cambiare, si perché già nel 2016 la casa californiaca aveva depositato un brevetto di un watch con quadrante rotondo per poi però andare in produzione con il design che tutti conosciamo. Questo però fa pensare che comunque nel quartier generale  si stia pensando ad una soluzione rotondo, anche per dare un’alternativa ai propri clienti. Sicuramente un design circolare richiede un lavoro di ingegnerizzazione e di adattamento software maggiore rispetto ad un design squadrato, ma ciò non toglie che già altri produttori sono riusciti a portare soluzioni valide e funzionali. Ad oggi se guardiamo il panorama smartwatch vediamo che solo Fitbit e Apple adottato una forma squadrata mentre altri come Samsung hanno deciso di puntare fortemente su un quadrante circolare con tutti i dovuti problemi.
Watch
Voi che ne pensate? Apple presenterà una variante di AW circolare da scegliere in fase di acquisto, oppure direttamente tutta la nuova linea di wear della mela morsicata sarà così? Personalmente un design tondeggiante farebbe perdere quell’unicità tipica di Apple Watch. Come già visto per il “notch” questo è  stato un tratto distintivo del nuovo iPhone e per tanto non penso che un cambio di design sarà preso così a cuor leggero, oltre al fatto che un cambio di design comporterebbe un cambio di UI e di tutte le applicazioni di terze parti il che come già visto per iPhone X non avverrebbe in tempi brevi.