Dopo avervi indicato quelle che sono le peculiarità fondamentali dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro ed iPad 7th Gen, non poteva mancare l’articolo dedicato al nuovo wearable di Apple. All’evento ufficiale infatti è arrivato puntale come da aspettative una nuova generazione di Watch. La Series 5 si presenta come un affinamento tecnico e software, grazie anche alla nuova versione 6 del OS, in grado di migliorare la già ottima Series 4. Scopriamo insieme le caratteristiche salienti del nuovo orologio di Apple!

APPLE WATCH SERIES 5

Voglio subito indicarvi quella che è la novità principale dei nuovi Watch di Apple. Il display finalmente ottiene la tecnologia Always On. Questo significa che lo schermo dei nostri futuri orologi sarà sempre visibile, senza quindi dover essere attivato tramite gesto o tocco, per una migliore interazione. Una novità tardiva rispetto alla concorrenza che in Apple hanno però voluto giustificare per via di una ricerca della modalità e tecnologia più sicura e longeva. Grazie infatti al nuovo controllo energetico il display potrà variare la sua frequenza di refresh, garantendo così una vita maggiore del prodotto senza rischi per il pannello stesso.

Benvenuto display sempre attivo!

LE ALTRE CARATTERISTICHE

Particolare attenzione ovviamente anche per tutto l’ecosistema Watch. Storia più unica che rara nel panorama accessori, l’orologio di Apple ha infatti saputo far di più che essere un semplice accessorio smart. Ne sono la riprova tutte le iniziative di ricerca sulla salute nate grazie proprio al Watch. Fra le novità scaturite troveremo:

  • nuova gestione per controllo rumore ambientale 
  • nuove funzioni specifiche per pubblico femminile
  • nuove funzioni per salute e attività fisica

Interessante anche l’implementazione, per la prima volta su di un Watch, della bussola.

La nuova tecnologia del display ha scatenato anche tutta una serie di altre novità estetiche. Prima fra tutte la nascita di nuove watch-faces dedicate a sfruttare appunto questa peculiarità. Le novità estetiche poi sono da ricercarsi in nuovi cinturini e nuovi materiali per le casse, che ora potranno essere acquistate anche nella variante ceramica e titanio. Per conoscere i prezzi e tutte le personalizzazioni possibili, vi lasciamo alla pagina ufficiale sul sito Apple.

Aggiornamenti a seguire nei prossimi giorni con focus dedicati