Apple rilascia iOS 11.3 Beta Developer

iOS 11.3

Apple ha da poco rilasciato iOS 11.3 Beta Developer per gli sviluppatori, che introdurrà alcune funzioni che arriveranno nella versione stabile in primavera.

iOS 11.3 offrirà nuovi modi per sperimentare la realtà aumentata, introdurrà nuove Animoji e la possibilità di visualizzare i record sanitari.

Realtà aumentata

L’introduzione di ARKit con iOS 11 ha messo la realtà aumentata nelle mani di centinaia di milioni di utenti iPhone e iPad, rendendo iOS la più grande piattaforma AR al mondo. Apple continua a innovare su questa tecnologia, portando ARKit 1.5 agli sviluppatori per offrire esperienze AR ancora più coinvolgenti.

ARKit ora è in grado di riconoscere e posizionare oggetti virtuali su superfici verticali come muri e porte e può mappare in modo più preciso superfici irregolari. ARKit può ora trovare e riconoscere la posizione di immagini 2D come cartelli, manifesti e opere d’arte e integrarli nel mondo reale in esperienze AR. La visione del mondo reale attraverso la fotocamera ora ha una risoluzione maggiore del 50% e supporta l’autofocus.

Nuove Animoji e tanto altro nell’app Messaggi

Animoji è stato un grande successo per gli utenti di iPhone X, che hanno usato la loro voce e le espressioni facciali per registrare e inviare messaggi. iOS 11.3 introduce quattro nuovi Animoji, ovvero un leone, un orso, un drago e un teschio. Il chip A11 Bionic e la videocamera TrueDepth in iPhone X acquisiscono, analizzano e animano oltre 50 diversi movimenti del volto, consentendo agli utenti di inviare Animoji.

Business Chat è invece un nuovo modo per gli utenti di comunicare direttamente con le aziende all’interno dei messaggi. Questa funzione verrà lanciata in Beta con la disponibilità pubblica di iOS 11.3, con il supporto di alcune attività commerciali tra cui Discover, Hilton, Lowe’s e Wells Fargo.

Con Business Chat è facile conversare con un rappresentante del servizio, fissare un appuntamento o effettuare acquisti tramite Apple Pay. Business Chat non condivide le informazioni di contatto dell’utente con le aziende e offre agli utenti la possibilità di interrompere la chat in qualsiasi momento.

Batteria e performance

iOS 11.3 aggiunge nuove funzionalità per mostrare lo stato della batteria e consigliare se è necessario ripararla. Queste nuove informazioni possono essere trovati in Impostazioni -> Batteria e sono disponibili per iPhone 6 e versioni successive.

Inoltre, gli utenti ora possono vedere se la funzione di gestione dell’alimentazione che gestisce in modo dinamico le massime prestazioni per prevenire arresti inattesi, introdotta in iOS 10.2.1, è attiva e può scegliere di disattivarla. Questa funzione è disponibile in Impostazioni -> Batteria ed è disponibile per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Queste funzionalità saranno disponibili in una successiva versione beta di iOS 11.3.

Cartella sanitaria nell’ app Salute

La nuova funzionalità Health Records riunisce ospedali, cliniche e l’app Health per consentire ai consumatori di vedere i propri dati medici ogni volta che lo desiderano. I pazienti avranno informazioni da varie istituzioni organizzate in un’unica vista e riceveranno notifiche regolari per i loro risultati di laboratorio, i farmaci, le condizioni e altro. I dati dei record sanitari sono crittografati e protetti con un passcode.

Funzioni aggiuntive di iOS 11.3

  • Apple Music sarà presto la casa dei video musicali. Gli utenti possono trasmettere tutti i video musicali che desiderano senza essere interrotti dagli annunci. Possono anche guardare i nuovi video, i classici o quelli dei loro artisti preferiti.
  • Apple News ora rende più facile rimanere aggiornati sui video più importanti della giornata con Video in For You e Top Stories.
  • L’autenticazione del software HomeKit rappresenta un nuovo modo per gli sviluppatori di aggiungere il supporto di HomeKit agli accessori esistenti proteggendo al contempo la privacy e la sicurezza.
  • Supporto per Advanced Mobile Location (AML) per inviare automaticamente la posizione corrente quando si effettua una chiamata ai servizi di emergenza.

Disponibilità

iOS 11.3 sarà disponibile in primavera per:

  • iPhone 5s e successivi
  • tutti gli iPad Air e iPad Pro
  • iPad di quinta generazione
  • iPad mini 2 e successivi
  • iPod touch di sesta generazione.

FONTE