ZTE, leader globale nella fornitura di prodotti e servizi per le telecomunicazioni e dispositivi mobili, annuncia il lancio in Italia del rivoluzionario Axon M, uno smartphone pieghevole e dotato di doppio schermo, che sarà distribuito in esclusiva da TIM sul mercato italiano.
“Siamo molto orgogliosi di lanciare il nuovo smartphone Axon M sul mercato italiano in collaborazione con TIM, operatore di telecomunicazione di spicco internazionale – ha dichiarato Samuel Sun, CEO della divisione EMEA di ZTE Mobile Devices. – Nel corso degli anni, sia la tecnologia mobile che le abitudini dei consumatori si sono evolute profondamente, mentre l’esperienza utente è rimasta quasi immutata, fino all’arrivo di Axon M. Il nuovo concetto di smartphone presentato da ZTE rivoluziona gli standard finora conosciuti e permette di fatto un utilizzo del tutto rinnovato del telefono attraverso il multi-tasking e le altre innovative modalità.”
“TIM con questa esclusiva iniziativa conferma l’impegno di offrire ai clienti i migliori prodotti sul mercato, innovativi e multimediali, in grado di sfruttare a pieno tutte le potenzialità delle connessioni della nostra rete mobile LTE”, ha affermato Marco Sanza, Responsabile Sales di TIM. “Lo smartphone ZTE rappresenta lo strumento ideale per fruire in mobilità e con schermo rivoluzionario anche dei contenuti di entertainment digitale musica, sport, serie tv, giochi e news, grazie a TIMSHOW”.
Con ZTE Axon M, gli utenti potranno sfruttare le più avanzate funzionalità del multitasking e divertirsi con una esperienza di intrattenimento nuova e stimolante. Quando è piegato presenta le stesse dimensioni di uno smartphone tradizionale, ma può essere utilizzato in quattro modalità:
LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Max 3 con ricarica Wireless e sblocco con l’iride
- Modalità Dual (A/B): per utilizzare in contemporanea diverse app, così da offrire agli utenti la possibilità di ottenere il doppio delle potenzialità dal proprio device.
- Modalità Estesa (/-\): Streaming, email e gaming fruibili su un display Full HD da 6.75”. La modalità Estesa consentirà agli utenti di guardare i propri programmi preferiti ed emozionarsi davanti ad un film potendo sfruttare uno schermo più grande, ovunque ci si trovi.
- Modalità Condivisa (A/A): permette all’utente di guardare insieme ad un gruppo di amici gli stessi contenuti, da un unico dispositivo. Per un utilizzo confortevole basterà piegare il telefono in modalità Condivisa e posizionarlo su un tavolo sfruttando i due schermi.
- Modalità Singola (A): Quando l’utente non è impegnato a seguire eventi sportivi, guardare altri contenuti video oppure navigare sul web, con la modalità singola disporrà di uno smartphone adatto alle esigenze quotidiane, facile da usare e gestire con una sola mano.
Con Axon M nasce da zero una nuova categoria di smartphone pieghevoli e l’azienda è determinata nell’investire in questa tecnologia, per gettare le basi di questa innovazione. ZTE lavorerà a stretto contatto con i migliori sviluppatori per ottimizzare le applicazioni dei device dual screen.
Il nuovo ZTE Axon M sarà disponibile in esclusiva nei negozi TIM a partire da oggi. Lo smartphone avrà il prezzo di 899,99 Euro e offerto in promozione per i clienti TIM che sceglieranno la rateizzazione in 20 Euro per 30 mesi senza alcun anticipo.
ZTE Axon M, scheda tecnica
- Display: doppio da 5,2” FullHD Gorilla Glass 5
- SoC: Qualcomm Snapdragon 821
- RAM: 4GB
- Memoria interna: 64 GB eMMC 5.1
- Fotocamera posteriore: 20 megapixel
- Connettività: WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 4.2, 4G/LTE. GPS
- Batteria: 3180 mAh
- OS: Android 7.1.2 Nougat
- Dimensioni: 150,8 x 71,6 x 12,1 millimetri
- Peso: 230 grammi