ZTE, leader globale nella fornitura di prodotti e servizi per le telecomunicazioni e dispositivi mobili, annuncia il lancio in Italia del rivoluzionario Axon M, uno smartphone pieghevole e dotato di doppio schermo, che sarà distribuito in esclusiva da TIM sul mercato italiano.

Siamo molto orgogliosi di lanciare il nuovo smartphone Axon M sul mercato italiano in collaborazione con TIM, operatore di telecomunicazione di spicco internazionale  – ha dichiarato Samuel Sun, CEO della divisione EMEA di ZTE Mobile Devices. – Nel corso degli anni, sia la tecnologia mobile che le abitudini dei consumatori si sono evolute profondamente, mentre l’esperienza utente è rimasta quasi immutata, fino all’arrivo di Axon M. Il nuovo concetto di smartphone presentato da ZTE rivoluziona gli standard finora conosciuti e permette di fatto un utilizzo del tutto rinnovato del telefono attraverso il multi-tasking e le altre innovative modalità.”

“TIM con questa esclusiva iniziativa conferma l’impegno di offrire ai clienti i migliori prodotti sul mercato, innovativi e multimediali, in grado di sfruttare a pieno tutte le potenzialità delle connessioni della nostra rete mobile LTE”, ha affermato Marco Sanza, Responsabile Sales di TIM. “Lo smartphone ZTE rappresenta lo strumento ideale per fruire in mobilità e con schermo rivoluzionario anche dei contenuti di entertainment digitale musica, sport, serie tv, giochi e news, grazie a TIMSHOW”.

Con ZTE Axon M, gli utenti potranno sfruttare le più avanzate funzionalità del multitasking e divertirsi con una esperienza di intrattenimento nuova e stimolante. Quando è piegato presenta le stesse dimensioni di uno smartphone tradizionale, ma può essere utilizzato in quattro modalità:

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Max 3 con ricarica Wireless e sblocco con l’iride

  1. Modalità Dual (A/B): per utilizzare in contemporanea diverse app, così da offrire agli utenti la possibilità di ottenere il doppio delle potenzialità dal proprio device.
  2. Modalità Estesa (/-\): Streaming, email e gaming fruibili su un display Full HD da 6.75”. La modalità Estesa consentirà agli utenti di guardare i propri programmi preferiti ed emozionarsi davanti ad un film  potendo sfruttare uno schermo più grande, ovunque ci si trovi.
  3. Modalità Condivisa (A/A): permette all’utente di guardare insieme ad un gruppo di amici gli stessi contenuti, da un unico dispositivo. Per un utilizzo confortevole basterà piegare il telefono in modalità Condivisa e posizionarlo su un tavolo sfruttando i due schermi.
  4. Modalità Singola (A): Quando l’utente non è impegnato a seguire eventi sportivi, guardare altri contenuti video oppure navigare sul web, con la modalità singola disporrà di uno smartphone adatto alle esigenze quotidiane, facile da usare e gestire con una sola mano.

 Con Axon M nasce da zero una nuova categoria di smartphone pieghevoli e l’azienda è determinata nell’investire in questa tecnologia, per gettare le basi di questa innovazione. ZTE lavorerà a stretto contatto con i migliori sviluppatori per ottimizzare le applicazioni dei device dual screen.

Il nuovo ZTE Axon M sarà disponibile in esclusiva nei negozi TIM a partire da oggi. Lo smartphone avrà il prezzo di 899,99 Euro e offerto in promozione per i clienti TIM che sceglieranno la rateizzazione in 20 Euro per 30 mesi senza alcun anticipo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

ZTE Axon M, scheda tecnica

  • Display: doppio da 5,2” FullHD Gorilla Glass 5
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 821
  • RAM: 4GB
  • Memoria interna: 64 GB eMMC 5.1
  • Fotocamera posteriore: 20 megapixel
  • Connettività: WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 4.2, 4G/LTE. GPS
  • Batteria: 3180 mAh
  • OS: Android 7.1.2 Nougat
  • Dimensioni: 150,8 x 71,6 x 12,1 millimetri
  • Peso: 230 grammi