Dark mode su Whatsapp Web, ecco come provarla in anteprima

Dark mode

Whatsapp Web è uno dei servizi più usati quotidianamente da milioni di persone per parlare con i propri contatti mentre si è al computer senza dover prendere necessariamente lo smartphone.

Dopo tanta attesa, ormai da qualche mese, sull’app ufficiale per IOS e Android, è sbarcata la dark mode e adesso sembra che la controparte web sia pronta ad implementarla. Per adesso dovremo accontentarci di provarla momentaneamente poiché non c’è un modo di modificare tale opzione in maniera permanente.

Per abilitare la dark mode su Whatsapp Web vi basterà aprire la pagina del sito, effettuare un click destro e selezionare la voce “Ispeziona” per poter accedere al codice HTML della pagina, a quel punto cercate la voce body class=”web” e modificatela aggiungendo la parola dark: body class=“web dark”

Vi basterà premere il tasto invio e avrete la dark mode anche su Whatsapp Web.

WhatsApp Web

 

Esteticamente il tema riprende perfettamente lo stile dell’applicazione, con l’uso di un nero molto profondo (Non un nero assoluto ma ancora adesso i computer con schermo OLED rappresentano una nicchia di mercato) e gli accenti di colore del classico verde Whatsapp. Il design è semplice ed efficace così come la realizzazione.

Le brutte notizie arrivano dal fatto che tutto ciò è temporaneo e non appena chiuderete il sito verranno ripristinate le impostazioni predefinite e il tema tornerà quello chiaro di default ma questo non vi impedisce di modificare la stringa di codice ogni volta che vorrete per riattivare la dark mode.

Per avere una versione definitiva della dark mode su Whatsapp Web non ci resta che aspettare un aggiornamento ma nel frattempo possiamo ingannare il tempo con questa semplice modifica. Speriamo che gli sviluppatori impieghino meno tempo di quanto ce ne abbiamo messo per rilasciare la dark mode sulla applicazione mobile.

E voi usate Whatsapp Web? Ne stavate aspettando la dark mode? Fatecelo sapere nel box commenti qui sotto!