sabato, Gennaio 18, 2025
HomeNewsArriva sul mercato il nuovo obiettivo Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens Brass

Arriva sul mercato il nuovo obiettivo Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens Brass

Apprezzati in tutto il mondo la serie Achromat aggiunge alla sua nuova collezione la variante Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lenses completamente placcata in oro, di sicuro impatto. L’impatto ripercorre i fasti del passato e grazie ai diversi effetti speciali da applicare in fase di scatto fisicamente alla lente potranno dare sfogo alla loro creatività.

LEGGI ANCHE:  Nuove interessanti conferme e dettagli per Nintendo Switch Online

L’obiettivo è stato pensato per offrire dei contorni  morbidi a f/2.9 oppure marcati,definiti chiudendo fino a f/5.6 per tutta la lunghezza focale di 64mm. Parliamo del sistema di apertura waterhouse. Il sistema permette di regolare le diverse profondità di campo per creare fantastici effetti bokeh. Oltre ai classici piatti di apertura standard, sarà possibile inserire altri piatti più “creativi”, come quelli Lumière e Aquarelle per creare un effetto pennellato che è difficile riprodurre direttamente in macchina in fase di scatto. Questa specifica edizione inoltre verrà venduta con altri piatti speciali per ampliare ancora di più le possibilità creative a nostra disposizione.


L’obietttivo riprende in tutto e per tutto il design originale del 1839 con un corpo in ottone rivestito d’oro. Disponibile con attacchi Canon EF e Nikon F, ma facilmente adattabile ad altre camere semplicemente con l’acquisto di un adattatore. Qui non avremo alcun automatismo e la messa a fuoco è manuale di tipo elicoidale. La distanza minima di messa a fuoco è di 0.5m. La lente è possibile trovarla sul sito di Lomography ad un prezzo di 549 euro. Le varianti sempre in ottone ma di colore nero e cromato sono invece disponibili ad un prezzo di 399 euro.

Giorgio Di Maurizio
Giorgio Di Maurizio
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note