Arsenal è il primo assistente al mondo per DSL e Mirrorless | Indiegogo

Arsenal

Arsenal è un accessorio veramente interessante che ha attirato la mia attenzione durante una ricerca su indiegogo. La nota piattaforma di crowfounding è uno dei miei siti preferiti, spesso infatti gironzolo alla ricerca di qualche bel progetto degno di nota. Oggi è il caso che vi parli di Arsenal. Lui è il primo assistente al mondo per DSLR e camere mirrorless. Questo simpatico accessorio infatti vi permetterà di controllare la fotocamere in modalità wireless prima di tuto ma sopratutto attraverso un’applicazione intuitiva e molto completa.

CONSIGLIO: HP reinventa il PC con HP Spectre Folio

Infatti molti di voi potrebbero storcere il naso, perché pagare un’accessorio per fare un qualcosa che posso già farlo con l’applicazione della fotocamera stessa. Qui però il software è nettamente migliore e sopratutto avere un’accessorio esterno significa anche avere una qualità più alta, con un algoritmo più preciso, sopratutto quando stiamo andando a fare delle micro regolazioni ai nostri valori.

Arsenal

Ma andando al sodo che cosa fa questo assistente? selezionando AI nelle impostazioni di Arsenal lui andrà a settare le migliori impostazioni per la scena che si trova davanti, questo farà si che avremo sempre una foto ben bilanciata. Lui mette a confronto ben 18 diversi fattori ambientali per andare a capire quale siano i settaggi migliori. Arsenal ha un range di utilizzo di circa 31 metri di distanza. I parametri una volta selezionati saranno visibili in live preview direttamente sullo schermo del nostro smartphone.

 

L’applicazione non permette solo di agire sui parametri come ISO, Shutter Speed ed esposizione, ma integra al suo interno una modalità Timelapses con cui potremmo creare dei fantastici video senza alcuna competenza, sarà l’applicazione ad aiutarci nella scelta dei settaggi migliori. Una volta impostato i parametri e scattato la nostra foto potremmo direttamente averla salvata sul telefono e quindi condividerla su tutti i nostri social network o inviarla per mail. Arsenal sarà in consegna a Febbraio con un prezzo di 350 dollari più spedizione.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].