Assetto Corsa è il nuovo simulatore di corsa sviluppato da una casa italiana, gli studi di Kunos Simulazioni, con sede nel circuito di Vallelunga, nei pressi di Roma.
Il gioco è senza dubbio appassionante e dalla grafica piacevole. Riproduce in maniera altamente realistica la difficoltà di guida di macchine estremamente potente e performanti e disegna in maniera altrettanto precisa i circuiti in cui poter gareggiare.
Assetto Corsa include 24 configurazioni di pista, basate su 16 circuiti leggendari (tra cui quello di Monza, a cui sono particolarmente legato) che vengono disegnati e simulati in maniera precisa e altamente imitativa della realtà.
Molto vicine alla realtà sono anche le auto con cui possiamo gareggiare. Sono presenti diversi marchi automobilistici e grazie alla esperienza professionale vi è una riproduzione maniacale del dettaglio anche nei minimi particolari quali il deterioramento delle gomme durante la corsa.
[su_slider source=”media: 56468,56469,56470,56471,56472″ limit=”10″ link=”lightbox” target=”blank” width=”1280″ height=”960″ title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″]164149tr0rl6g78gv9lg6t.png.thumb.jpg[/su_slider]
Cosa include il gioco?
- Set completo di modalità di corsa in singolo e multi giocatore
- Personalizzazione del veicolo che permette al giocatore di definire al meglio la propria esperienza di guida grazie alla possibilità di modificare la maneggevolezza e il controllo di qualsiasi veicolo disponibile che rappresenti il proprio stile al volante.
Il videogioco è appena uscito per Xbox One e per PS4. Noi ce lo stiamo gustando da qualche giorno e vi consigliamo l’acquisto se siete appassionati di questo genere di videogame.
Ora vi lasciamo con il video che vi mostrerà la qualità di questo game davvero realistico e accattivante: