ASUS – nota azienda taiwanese – ha annunciato oggi il supporto delle più recenti soluzioni NVIDIA AI con GPU NVIDIA Tesla V100 Tensor Core 32GB e Tesla P4 sui propri server. I server ASUS sono dunque alimentati dalle più recenti GPU NVIDIA Tesla V100 32GB e P4. Soluzioni che offriranno ai clienti la tecnologia più aggiornata per sfruttare le prestazioni dell’intelligenza artificiale in diversi casi d’uso. Tra i server troviamo:

LEGGI ANCHE: Huawei annuncia Talkband B5

ASUS SERVER

  • ASUS ESC8000 G4 è ottimizzato per applicazioni HPC e AI Training, supporta fino a 8 GPU Tesla V100 32GB e fa parte della classe HGX-T1 di piattaforme NVIDIA GPU-Accelerated Server.
  • ASUS ESC4000 G4 è progettato per HPC e carichi di lavoro inferenziali ed è basato su 4 GPU Tesla V100 32GB o 8 GPU Tesla P4, in base all’applicazione. Fa parte della classe HGX-I2 di piattaforme NVIDIA GPU-Accelerated Server e assicura un’esperienza reattiva in tempo reale per nuovi scenari d’uso, riducendo la latenza dell’inferenza di apprendimento profondo di 10 volte. Con 20 teraflop di prestazioni inferenziali utilizzando operazioni INT8 e un motore di transcodifica basato su hardware, ESC4000 G4 alimenta nuovi servizi video basati sull’AI.
  • ASUS SERVERCon un design a 75-Watt di dimensioni ridotte, si adatta a qualsiasi server scalabile e offre un’efficienza delle prestazioni 40 volte superiore rispetto alle CPU.
  • ASUS RS720-E9 è perfetto per le inferenze AI ed è equipaggiato con GPU NVIDIA Tesla P4.

LEGGI ANCHE: Puro presenta tre accessori ideali per le vostre vacanze!

Per gestire questi modelli di grandissime dimensioni, NVIDIA Tesla V100 offre una configurazione di memoria da 32 GB, il doppio rispetto alla generazione precedente. Fornendo il doppio della memoria, permette di migliorare del 50% le prestazioni di deep learning per i modelli di AI di nuova generazione e di incrementare la produttività degli sviluppatori, consentendo ai ricercatori di fornire un maggior numero di innovazioni legate all’intelligenza artificiale in meno tempo. La maggior quantità di memoria permette alle applicazioni HPC di eseguire simulazioni più grandi in modo più efficiente che mai.

Tesla P4 è invece la GPU di inferenza con deep learning più veloce al mondo per server scalabili per abilitare applicazioni intelligenti ed efficienti basate su AI. Riduce la latenza delle inferenze fino a 10 volte in qualsiasi infrastruttura hyperscale e offre un’incredibile efficienza energetica, 40 volte migliore rispetto alle CPU, dando nuova vita a una nuova ondata di servizi AI precedentemente limitati dalla latenza.

Con queste soluzioni migliori ASUS vuole dare ancora più valore ai suoi utenti. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky, grazie al mio "Games_World" . Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.