ASUS Zenfone 3 Max: arriva Android 8.1 Oreo

Zenfone 3 Max

A sorpresa ASUS ha rilasciato un nuovo aggiornamento per ZenFone 3 Max, smartphone di fascia medio/bassa del produttore taiwanese, rilasciato nel lontano 2016.

Si tratta di un aggiornamento davvero importante, poichè porta l’ultima versione del robottino verde, ovvero, Android 8.1 Oreo, a bordo del device, che era stato lanciato sul mercato con Android 6.0 Marshmallow, per essere poi aggiornato un anno dopo ad Android 7.0 Nougat.

ASUS ha annunciato che l’aggiornamento ad Android 8.1.0 Oreo sarà distribuito solo sulla variante ZC553KL di ZenFone 3 Max, ovvero quella dotata di SoC Qualcomm 430 e non Mediatek, ed introdurrà anche la nuova interfaccia grafica ZenUI 5.0, che abbiamo visto recentemente sui nuovi Zenfone 5.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi MIX 3 | Design Leaked

ASUS afferma anche che ci vorrà circa una settimana affinché il ​​roll out via OTA arrivi su tutti i dispositivi interessati, anche se è molto probabile che nei prossimi due giorni l’aggiornamento potrebbe essere già disponibile al download manuale, andando in Impostazioni / Informazioni / Aggiornamento del sistema.

Non ci sono ulteriori dettagli su quali altre modifiche sono state incluse nell’aggiornamento, ma dovrebbero esserci anche aggiornamenti alle patch di sicurezza, bug fix e miglioramenti vari alla fluidità di sistema.

Qualcuno di voi ha ricevuto già l’aggiornamento sul proprio device? Come vi sembra ASUS per quanto riguarda l’operato in ambito aggiornamenti? Fateci sapere la vostra opinione tramite un commento qui sotto.

Vi ricordiamo che ASUS Zenfone 3 Max è dotato di un display IPS LCD da 5,5 pollici Full HD (1080 x 1920 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 430 octa-core da 1.4 GHz, GPU Adreno 505, 2/3/4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, fotocamera posteriore da 16 megapixel f/2.0 con dual flash LED, fotocamera anteriore da 8 megapixel f/2.2, connettività 4G LTE con supporto dual SIM, batteria da 4100 mAh con ricarica rapida, sensore di impronte digitali posteriore e interfaccia grafica ZenUI.