Home Wearable Aura Devices presente il primo cinturino intelligente per Apple Watch

Aura Devices presente il primo cinturino intelligente per Apple Watch

Aura

Startup Aura Devices ha da poco mostrato al mondo il nuovo bracciale intelligente per Apple Watch. Si tratta infatti di un cinturino non tradizionale che riesce a monitorare i livelli di idratazione e valutare i rischio di insufficienza cardiaca in modo continuativo, il tutto semplicemente tenendo al polso il vostro watch.

LEGGI ANCHE: CES 2019 | Wacom annuncia Cintiq 16, nuovo display interattivo con penna!

Tutto questo è possibile tramite la tecnologia di bioimpedenza con un sistema di elettrodi a 4 punti che riescono a tenere traccia della perdita di peso e dei cambiamenti che avvengono nel tuo corpo per promettere una ripartizione più accurata della massa grassa e della massa muscolare. Tale tecnologia già è stata vista su prodotti simili come il TomTom Touch lanciato ormai un po di tempo fa. Oltre a questo L’azienda afferma che il loro cinturino è in grado di rilevare la fibrillazione atriale aggiungendo biomarcatori prelevati dalla BIA in grado di valutare i riscbi di insufficienza cardiaca. Tutti questi dati vengono «puliti» attraverso il confronto con quelli rilevati dall’Apple Watch tramite il loro sensore per restituirci una misurazione più accurata possibile. I dati come è facile pensare potranno essere sincronizzati con Apple HealthKit e quindi analizzati e valutati meglio per avere una visione più approfondita del vostro stato di salute. Parlando della struttura il cinturino è realizzato in acciaio inossidabile ed è impermeabile fino a 50 metri. Compatibile con Apple Watch Serie 1 e versioni successive. Il band è alimentato tramite una batteria a bottone sostituibile che dovrebbe garantire una durata di circa nove mesi. Non solo prevenzione ma integra anche funzioni social come la possibilità di sfidare i nostri contatti su chi mette più massa magra a discapito di quella grassa. L’arrivo del cinturino è previsto per il secondo trimestre del 2019 ad un prezzo di 89 dollari in tantissimi colori.

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
Exit mobile version