Xiaomi negli anni si è fatta strada nel mercato grazie ad una schiera infinita di smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Questo percorso, ornato poi di progetti legati ai segmenti più alti ed ambizioni del mercato, ha portato il produttore ha divenire una solida realtà per molti utenti. Una famiglia di cellulari che forse ancora più delle altre in grado di incarnare questo fenomeno è sicuramente rappresentata dalla serie Mi A. Forti dell’integrazione del software pure Google e caratteristiche tecniche di rilievo per la fascia media, hanno saputo diventare la scelta per molti utenti. Dopo il successo e la consacrazione totale con Mi A2 lite, ora Xiaomi sembra pronta a spaccare nuovamente il mercato con i nuovi Mi A3. Scopriamo di più con le ultime indiscrezioni, in attesa del lancio, anche per il nostro mercato, del prossimo 18 Luglio!

XIAOMI MI A: UNA FAMIGLIA VINCENTE

Sulla base delle recenti e praticamente confermate caratteristiche tenciche, MI A3 dovrebbe aver il compito di risollevare le vendite mancate di Mi A2. L’anno scorso infatti, vuoi per un prezzo leggermente più alto o per caratteristiche tecniche della versione lite comunque di tutto rispetto, il modello di punta della famiglia non ha saputo sfondare quanto previsto nel mercato. Quest’anno però le cose sembrano cambiare. Il tutto grazie all’integrazione delle seguenti scelte hardware:

  1. – Display OLED 6” FullHD 18:9
  2. – Processore Snapdragon 665
  3. – OS AndroidONE 9 Pie
  4. – Batteria 4000 mAh
  5. – RAM 4GB / ROM 64-128 GB
  6. – Triplo sensore posteriore fotografico
  7. – InDisplay Fingerprint reader
Xiaomi Mi A3

XIAOMI: ed i CC9?

Nelle nostre pagine avevamo già dedicato uno spazio alla nuova famiglia di smartphone CC9 del produttore cinese. Alcuni rumors portavano a far convergere le due famiglie e fonderle facendo sì che i modelli Mi A3 non fossero altro che i CC internazionali. Dalle informazioni inerenti il SOC però sembra che Xiaomi abbia pensato ad un’ulteriore suddivisione interna. Basterà il software diverso a dividere i potenziali clienti interessati?

Appuntamento a fra pochi giorni, per scoprire gli ultimi dettagli e conoscere finalmente il prezzo dei nuovi smartphone XIAOMI!

SOURCEGSM Arena
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!