Bellabeat TIME l’orologio studiato per il pubblico femminile

Bellabeat

Bellabeat ha presentato il suo primo smartwatch pensato per le donne con caratteristi che e funzioni studiate per aiutarle nella loro quotidianità.

CONSIGLIO: Mitakon Speedmaster 65mm f/1.4 l’ottica perfetta per la Fujifilm GFX

 

BellabeatBellabeat è non è un marchio nuovo nel mondo degli indossabili, infatti l’azienda ha già in listino diverse soluzioni che monitorano, sonno, passi e battito cardiaco, ma di orologi smart ne era sprovvista. La presentazione di TIME quindi arriva a completare quello che è un ventaglio di offerte molto ricco. L’azienda come potete vedere anche dalla loro pagina ufficiale si è voluta concentrare molto sull’aspetto esteriore prediligendo il design e la ricercatezza delle forme, figlia del fatto che il prodotto è indirizzato ad un pubblico femminile. L’orologio è un ibrido quindi non ha un sistema operativo come Wear OS o proprietario ma integra un meccanismo meccanico basato su di un movimento al quarzo ad alcune funzioni smart. Attraverso l’orologio potremmo monitorare il battito cardiaco, lo stress, l’attività fisica e se siamo troppo tempo fermi ci avviserà tramite una vibrazione. La funzione però che lo rende veramente interessante è il monitoraggio di cicli mestruali che offre una panoramica più completa con statistiche grafici e informazioni dettagliate.

Bellabeat

Questi dati per poterli analizzare vengono trasmessi al nostro device e tramite l’applicazione Bellabeat disponibile per iOS e Android potremmo andare a controllare e analizzare i vari report. Sempre tramite la comoda app potremmo personalizzare l’orologio alla ricezione di notifiche o avvisi come chiamate, messaggi e promemoria. Il wearable è resistente all’acqua fino a 30 metri e l’azienda sottolinea che i materiali utilizzati sono ipoallergenici quindi adatti a tutti. Batteria che è la classica vista sui vari orologi con una durata stimata di circa sei mesi. Prezzo che si aggira sui 180 dollari in due diverse colorazioni rose gold o silver. Non sappiamo ancora se sarà disponibile direttamente sui nostri mercati e sopratutto a che prezzo.

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].