BenQ, azienda taiwanese leader nel settore dell’elettronica, ha presentato da poche ore un nuovo monitor, l’EX2780Q adatto per i gamers più esigenti.

BenQ

Questo nuovo prodotto è dotato di un display da 27 pollici con pannello IPS, tecnologia HDRi e FreeSync.

LEGGI ANCHE: HUAWEI x Virgin Active | Insieme a Milano per una Training Experience unica!

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

Il nuovo monitor per console della casa taiwanese vanta l’ultima tecnologia HDRi, 144 Hz, FreeSync e altoparlanti integrati TreVolo a 2.1 canali

Azienda leader in tecnologie di visualizzazione delle immagini, BenQ presenta al mercato il nuovo monitor gaming BenQ EX2780Q, un display da 27 pollici con pannello IPS, tecnologia HDRi e FreeSync. Il nuovo modello impressiona per l’alta qualità dell’immagine con risoluzione WQHD (2560 x 1440) nel formato 16:9, ma anche per l’audio di qualità superiore e le numerose opzioni di connessione tra cui la USB-C.

LEGGI ANCHE: Google | Presentato oggi a New York il nuovo Pixelboox Go!

Caratterizzati da un sofisticato color bruno metallico, gli altoparlanti integrati e la base ultra stabile si distinguono in qualsiasi ambiente contemporaneo. Il BenQ EX2780Q è adatto a un’ampia gamma di videogiochi per console e garantisce l’intrattenimento video ideale grazie al supporto del formato 24P.

LEGGI ANCHE: LUCCA COMICS & GAMES 2019 | Marvel’s Avengers in anteprima

Il nuovo arrivato nel segmento gaming BenQ ha un angolo di visione orizzontale e verticale di 178° e copre il 95% dello spazio colore DCI-P3. Funziona con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e con la tecnologia AMD FreeSync integrata, che assicura in ogni momento un gioco fluido e senza distorsioni.

LEGGI ANCHE: NETGEAR ora fa parte di Open Security and Safety Alliance

Con la tecnologia HDRi sviluppata da BenQ, l’EX2780Q porta l’esperienza visiva a un livello completamente nuovo. Il controllo intelligente della luminosità mostra dettagli nitidi e realistici anche nelle aree scure dell’immagine, offrendo allo spettatore una chiarezza visiva decisamente migliore di ciò che accade.

LEGGI ANCHE: Realme pronta a conquistare l’Europa!

Impostazioni gestibili anche con telecomando

Il BenQ EX2780Q dispone di diverse modalità speciali di immagine, come ad esempio il Visual Edge, per effetti visivi ottimizzati, il Black eQualizer, per illuminare le aree più scure dell’immagine per una migliore chiarezza dei dettagli. La funzionalità Color Vibrance offre anche la possibilità di regolare con precisione l’intensità del colore e di adattare l’immagine alle esigenze specifiche dei diversi tipi di gioco.

LEGGI ANCHE: IL BUONASERA TECH – REALME (episodio 117)

Le impostazioni del monitor sono facilmente modificabili con il telecomando. I tasti di scelta rapida del telecomando consentono di gestire in modo semplice e veloce le modalità d’immagine. Questo vale anche per la modalità HDRi, le funzionalità Eye-Care o le modalità dedicate per diversi giochi. Tramite il telecomando si può controllare anche il volume degli altoparlanti. Fornito con il monitor, quando non viene utilizzato, il telecomando può essere riposto in una nicchia pratica ed elegante alla base del display.

LEGGI ANCHE: Smartphone Wiko Special Edition in arrivo!

Ampia connettività

Grazie a uno schermo quasi senza cornice, il BenQ EX2780Q è ideale per l’uso con più monitor affiancati. Presenta inoltre porte per HDMI, DisplayPort e ingresso jack per le cuffie, oltre a un’interfaccia USB-C (One Cable Connectivity).

LEGGI ANCHE: The House Of Marley | Disponibili finalmente i prodotti presentati ad IFA!

Sound immersivo grazie a TreVolo

Due altoparlanti integrati TreVolo 2.1 (2×2 watt + 5 watt subwoofer) migliorano ulteriormente il coinvolgimento del giocatore. Cinque diversi scenari audio (Rock/Party, Cinema, Dialogue/Vocal, Pop/Live e Game) offrono il sonoro ottimale per immergersi nel game con i suoni bassi ricchi e quelli chiari di fascia alta.

LEGGI ANCHE: Pelty | L’unico speaker bluetooth al mondo azionato dal calore del fuoco

Protezione della vista anche durante le lunghe sessioni di gioco

Grazie alle tecnologie Low Blue Light e Flicker Free comprese nel pacchetto di funzionalità Eye- Care BenQ leader del settore, l’EX2780Q riduce significativamente l’affaticamento della vista e tutela attivamente gli occhi, anche durante le lunghe sessioni di gioco.

LEGGI ANCHE: AMD | Ufficiali le nuove Radeon 5500

La tecnologia Brightness Intelligence Plus regola poi automaticamente la luminosità e la temperatura del colore in base alla luce ambientale durante l’utilizzo, migliorando l’esperienza visiva. L’utente può inoltre inclinare il display da -5 ° a +15 °, adattandolo in modo ottimale alla propria postazione.