Una delle grandi fortune del mondo Apple è data sicuramente, oltre dall’aspetto delle caratteristiche tecniche ai vertici della categoria, dai design unici ed iconici dei prodotti con lamela morsicata. Negli anni abbiamo assistito, sia con la gamma iPhone ed iPad che con i prodotti complementari, alla nascita di prodotti che sono diventati poi pietre miliari nella storia tech recente. Dopo anni di successi però sembrava ormai maturo, anche per pensiero degli utenti diventati sempre più critici ed esigenti, un cambiamento nella sede Californiana del brand. Scopriamo di più con l’articolo dedicato al nuovo responsabile dei design Apple!

IPhone XR

NUOVE PERSONE, NUOVE IDEE PER APPLE

Apple ha scelto Jeff Williams come successore di Jonhatan Ive, il designer superstar che ha creato gli iconici iMac, iPhone, iPod e iPad e che dopo 30 anni se ne è andato per fondare una sua azienda, LoveFrom. Un cambio di rotta che sembra proseguire ed essere in linea ai nuovi dettami aziendali. Un cambio che potrebbe ricordare, anche se ovviamente avvenuto in circostanze e tempi diversi, la successione che ha portato Tim Cook a ricoprire il ruolo di CEO, in sostituzione di Steve Jobs. Una Apple più pragmatica, ricordiamo che Jeff Williams ha un passato da “operativo” in Apple più che di “creativo”, che prova a puntare ai risultati ed a massimare gli sforzi dell’azienda.

E voi? Cosa ne pensate della storia dei prodotti Apple? Pensate che fosse maturo il momento per un cambio di ruoli e di pensiero in sede ad un settore così fondamentale per l’azienda? Credete che questi cambiamenti avranno effetti e ricadute nel breve termine già sui prossimi prodotti in uscita a Settembre? Fateci sapere la vostra con un commento ed un like, non dimenticandovi di condividere l’articolo con i vostri amici!

SOURCELa repubblica
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!