Canon ha da poco presentato la sua nuova camera entry-level la EOS M200. Si tratta di un evoluzione della buona EOS M100 con l’aggiunta di alcune features molto importanti. Qui infatti troviamo eye-detection autofocus e i video in 4k.

 

Se abbiamo appena visto che c’è un notevole passo in avanti rispetto al precedente modello è doveroso soffermarsi anche sul processore. Qui abbiamo il nuovo Digic 8 che include al suo interno la tecnologia Dual Pixel AF con il tracking degli occhi (eye-detection). I video subiscono un miglioramento perché ora potranno essere registrati oltre che in 1080p anche in 4k a 24fps. Importante anche la modalità video verticali che si attiva automaticamente quando la fotocamera verrà messa in posizione verticale, comoda per una successiva pubblicazione sui social. Non cambia però il sensore che rimane sempre un CMOS da 24 Megapixel ed il display tiltabile molto comodo a chi deve fare Vlog. Il display è touchscreen quindi non dovremo armeggiare con ghiere e bottoni vari. Completa la dotazione il Wi-Fi ed il Bluetooth, quest’ultimo molto importante per il comando da remoto della camera con l’applicazione nativa Canon , e per trasferire le foto/video allo smartphone. Sarà disponibile in bundle con un obiettivo il 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM ad un prezzo di circa 550 euro. La colorazione può variare dal bianco o nero. Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale. Sicuramente una mirrorless molto interessante peccato per la mancanza del jack microfono che sarebbe stato molto utile. 

SOURCEpetapixel.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].