Casio cala il tris al CES 2018 | Smartwatch ibridi con pannelli solari

Casio si pretesta al CES 2018 di Las Vegas con ben tre modelli. Due ibridi e uno in edizione limita. Interessanti novità per la versione B1000 che arriva con GPS e ricarica solare.

 Casio GPR-B1000 Il Rugged Ibrido di Casio

casio
Casio non si fa attendere e presenta al CES 2018 uno smartwatch davvero interessante. Il nome non è di certo dei più facili, ma il GPR-B1000 è uno smartwatch ibrido con GPS e ricarica solare incorporata.
La ricarica solare serve per supportare tutte quelle funzioni più energivore , come per esempio l’ultilizzo del GPS. Con il GPS attivo la casa dichiara un autonomia di circa 33 ore. Tramite il pannello solare sarà possibile dare un’ora di GPS in più ogni quattro ore di esposizione ai raggi solari. La ricarica solare serve anche a mantenere il display sempre ben visibile, fornendo costantemente un quantitativo sufficiente di energia.

LEGGI ANCHE: Lenovo presenta Vital Moto, una Mod dedicata alla vostra salute!

Il GPS ci offre la possibilità di tener traccia delle nostre attività come una corsa o semplicemente una passeggiata. La sincronizzazione della propria posizione avverrà con una cadenza di quattro secondi o un minuto. Finita la nostra sessione avremo uno storico completo con i punti di partenza e arrivo, nonché altri dati: come latitudine, altitudine, pressione atmosferica e temperatura.
GRP-B1000 è figlio della serie Rangeman quindi della serie rugged di Casio, in grado di resistere a temperature fino a -20 gradi centigradi. GRP-B1000 arriverà ad Aprile insieme ad una variante GPR-B1000-1B ad un prezzo di 800 dollari.

Casio GBA-800 ibrido dal look accattivante

casio
Non è finita qui perché Casio presenta anche un’ulteriore smartwatch, il GBA-800 che seppur non sia al livello del B1000 dispone di un accelerometro a 3 assi in grado di monitorare i passi e calorie bruciate. Anche il GBA-800 dispone della possibilità di impostare degli allenamenti, il tutto tramite la companion App G-Shock connected di Casio. Per il GBA-800 ancora si sa la data di rilascio ed il prezzo.

Casio WSD-F20 smartwatch con Android Wear in edizione limitata

casio
Infinite troviamo la serie limitata di Pro Trek Smart  WSD-F20 disponibile in soli 1500 esemplari. Presente la nuova funzione “Journey”. Questa mostra  sullo sfondo dell’orologio la propria posizione corrente. Quindi andando a salvare un evento nel calendario insieme ad un’indirizzo, l’orologio visualizzerà la mappa e l’itinerario fino a destinazione. WSD-F20 monta al proprio interno Android Wear 2.0.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].