Citizen Eco-Driver Riiiver l’orologio ibrido dalle mille iiideas

Riiiver

Citizen e Fossil formano da ottobre una nuova partnership che avrebbero permesso al brand Citizen di utilizzare la tecnologia di Fossil per creare il proprio smartwatch ibrido l’Eco-Drive Riiiver.

LEGGI ANCHE:APPLE | Ufficiali i nuovi iMac con nuovi processori Intel e GPU Vega

Riiiver è un wearable ibrido il che significa che unisce la purezza meccanica di un comune watch alla tecnologia e connettività dei smartwatch. L’orologio potrà interagire con servizi e dispositivi attraverso le iiideas molto simili come funzionamento agli applet di IFTTT. L’integrazione con i vari servizi e gadget sarà possibile attraverso la compagnino app disponibile per Android e iOS, questo ci permetterà di accendere o spegnere le luci di casa al nostro arrivo o abbinare un colore particolare in funzione al meteo. Le varie iiideas si integrano alla perfezione anche con programmi di fitness, per esempio al raggiungimento di un tot chilocalorie sarà possibile attivare una funzione particolare, queste funzioni possono essere create da zero oppure scaricate dal market interno dell’applicazione.

Parlando di design Riiiver ha una cassa da 43mm acciaio con un vetro zaffiro molto resistente e fruibile sotto ogni condizione di luce. Il quadrante al suo interno integra tre slot per andare a inserire delle funzioni da te scelte (si chiamano complicazioni es. passi, calorie ecc). Presente tre pulsanti fisici due dei quali possono essere personalizzati a piacimento (uno rimane predefinito per far partire le iiideas). Conclude la dotazione tecnica la resistenza all’acqua, molto utile durante le sessioni di nuovo, snorkeling e immersioni. La personalizzazione non è solo tramite companion app ma avviene anche tramite la scelta dei cinturini che sono tutti in acciaio inossidabile con però differenti tonalità cromatiche, potremmo scegliere infatti tra: nero con la faccia nera e particolari gialli, argento con un quadrante blu e particolari viola, nero con un quadrante verde e particolari gialli, e un grigio con quadrante nero e particolari rossi. Prezzo che si attesta sui 420 dollari americani con l’uscita prevista per autunno 2019.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].