Qualche giorno fa abbiamo avuto l’opportunità di incontrare i membri del team di Cleep, Giuseppe Caccavale e Giulio Cesarelli. Cleep è un innovativo wearable, presente su Indiegogo, che permette di avere una fotocamera (Con sensore SONY) al proprio polso.

LEGGI ANCHE: Google | Presentato oggi a New York il nuovo Pixelboox Go!

Cleep è caratterizzato da un design interamente disegnato e realizzato in Italia, una struttura ergonomica, in gomma, che abbraccia il polso con la possibilità in futuro di cambiare i cinturini con vari stili e materiali per personalizzare Cleep a proprio piacimento.

Cleep

Fotocamera grandangolare con sensore SONY

Sulla parte frontale troneggia il sensore SONY da 13 megapixel con una lente wide angle con un’apertura fino a 150° in grado di catturare immagini grandangolari davvero ottime, l’impressione che abbiamo avuto è stata quella di una action-cam al proprio polso attivabile attraverso la pressione di un pulsante posto nella parte superiore. Il dispositivo vi avvertirà di aver scattato una foto o un video grazie ad una vibrazione.

In presenza di un prodotto che cerca di innovare la mente vola e immagina le varie occasioni d’uso, ed è proprio quello che abbiamo fatto noi con i ragazzi del team di Cleep, immaginando svariate situazioni d’uso: dalla gita in montagna fino ad arrivare ad un vlog dinamico in stile youtuber, il tutto mantenendo entrambe le mani libere e senza doversi preoccupare di tirar fuori dalla tasca o dallo zaino l’action cam o lo smartphone.

Si, Cleep gira video grandangolari a 1080p e registra anche l’audio con una qualità che durante le nostre prime impressioni ci ha colpito positivamente. Il dispositivo, nel rispetto della privacy, avverte chi ci sta davanti che stiamo registrando un video grazie ad un led blu presente sotto il sensore.

Cleep è water resistant quindi potrete portarlo con voi al mare o semplicemente sotto la pioggia.

Applicazione dedicata

E’ possibile guardare le immagini o i video prodotti da Cleep grazie all’applicazione dedicata (Disponibile per iOS e Android) la quale riceverà via bluetooth e Wi-Fi i vostri scatti, da lì sarà possibile consultarli e condividerli sui social.

 

Cleep

Viviamo in un mondo in cui i wearable stanno spopolando, grazie alla democratizzazione di questi dispositivi dovuta ai vari Fitbit e Apple Watch, ormai avere al polso un piccolo computer sembra quasi la norma. Vi è ancora spazio per molta innovazione ed è qui che entra in gioco Cleep, un wearable che cerca di spostare lo status quo dei dispositivi indossabili per inserire nuovi modi d’uso e funzioni che pensavamo potessero essere riservate solo per determinate categorie di prodotti. Un po’ come fece il primo iPhone al settore degli smartphone Cleep vuole cambiare il modo in cui pensate ad un wearable, rivoluzionare il loro paradigma.

Cliccando su questo link otterrete uno sconto del 33%, esclusivamente riservato ai lettori di Spazio iTech.

LINK SCONTO CLEEP

Vi ricordiamo che il team di Cleep sarà presente a Maker Faire a Roma il 18-19-20 ottobre quindi passate a dargli un’occhiata e toccate con mano questo innovativo wearable che ci ha piacevolmente impressionato.

Vi lasciamo con una galleria di foto scattate proprio da Cleep.