Clinica Mobile ha scelto Orbi Pro!

Netgear con il suo Orbi Pro sta caratterizzando il mondo del networking aziendale. Infatti, con questo prodotto, le reti aziendali raggiungono una stabilità e velocità tali da poter competere anche con i competitors esteri.

Oggi Netgear annuncia il caso di successo d’uso di Orbi Pro da parte di Clinica Mobile.

NETGEAR

LEGGI ANCHE: Toshiba | Cosa significa il 5G per le aziende?

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

NETGEAR®, Inc., azienda leader nella fornitura di soluzioni di networking domestiche e per le piccole e medie imprese (PMI), è stata scelta da Clinica Mobile per il proprio wifi.

Operativo da 41 anni, dopo l’esordio nel maggio del 1977 a Salisburgo, il poliambulatorio mobile guidato dal Dott.Zasa continua ad offrire assistenza medica e supporto psicologico ai piloti durante le gare del MotoGP e della SuperBike.

Clinica Mobile viaggia su un camion di 50 mq suddiviso in 4 ambienti diversi: reception d’ingresso, area per la fisioterapia, sala medica/radiologia e ufficio. Non manca, però, una zona dedicata al relax, dove i piloti possono staccare la spina e svagarsi, giocando con una console o utilizzando i social. “Vogliamo mettere a disposizione degli utenti della Clinica Mobile una connessione wifi veloce, performante e che consenta la connessione ad internet a più dispositivi contemporaneamente, senza dover rinunciare alla velocità”- ha dichiarato il dott. Michele Zasa, direttore sanitario Clinica Mobile.

L’infrastruttura di rete, costituita solo da un modem, non consentiva una connessione WiFi stabile per i momenti di relax di piloti e staff. Inoltre, Clinica Mobile non annovera tra i membri dello staff un esperto IT, pertanto era necessario trovare un dispositivo che permettesse un accesso wireless veloce, stabile e, soprattutto, facile da installare vista la complessa struttura dell’unità mobile – un mezzo di 50mq con soffitti di 220cm, lunghezza totale di

12,50m, larghezza dai 2,45m ai 3,95m. Un sistema che permettesse, altresì, di superare i limiti della connessione wireless standard fornita dai circuiti dei “Paesi tappa” delle corse.

La risposta a tutte queste esigenze è stata l’implementazione di Orbi Pro (SRK60), il sistema WiFi composto da router e satellite: il router Orbi Pro, ovviamente, è stato collegato tramite cavo ethernet al gateway di rete dell’unità mobile, mentre il satellite è stato collocato al piano superiore.

Tutti i piloti sono soddisfatti della stabilità del segnale WiFi disponibile sul mezzo.
“Per ora il WiFi è stato installato per scopi ludici, ma valuteremo in futuro l’implementazione anche per eventuali scopi professionali (per esempio la gestione della cartella clinica elettronica)” – chiosa il dott.Zasa.

SOURCEComunicato Stampa Netgear
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!