Connessione debole o assente per il Nintendo Switch

A pochi giorni dal lancio della nuova console di Nintendo continuano i problemi per il  Nintendo Switch: questa volta le lamentele  riguardano la connessione debole o in alcuni casi assente del tutto. Molti utenti si sono lamentati infatti della gestione del segnale Wi-Fi, che non raggiunge mai la connessione totale anche se si ci si trova a pochi metri dal router. Un problema che si verifica principalmente utilizzando la macchina da gioco in versione “portatile”. Nella modalità “casalinga” invece ciò non si verifica ed il segnale viene ampliato.

Lo stesso problema l’abbiamo riscontrato noi, notando che la console perde il segnale già ad un metro dal router e per scaricare la versione digitale di Zelda l’abbiamo dovuto posizionare ad un centimetro dal router e attendere diverso tempo prima di poterlo utilizzare perchè nonostante la vicinanza ogni 2 e 3 veniva riscontrato un problema e venivamo invitati a riprovare. Problema al quanto fastidioso! Di seguito le lamentele di altri utenti:

“Altri utenti stanno riscontrando problemi di segnale scarso di connessione Wi-Fi su Switch? Sono a 4 metri dal mio router e al massimo della potenza raggiunge solo una o due tacche”.

“Ho notato di avere una sola barra di segnale dalla mia camera da letto, che dista circa 10 metri dal router”

Per tentare di risolvere il problema sulla pagina di supporto di Nintendo ci sono alcune indicazioni, che non funzionano. Non ci resta che attendere una soluzione concreta da parte di Nintendo.

Via 

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.