Sembra essere un inizio estate particolarmente caldo per LG, e non solo per il termometro che continua a sfrornare dati sempre più alti. Dopo aver visto infatti importanti novità per i possessori di V30 ed anche alcuni rumors relativi ad un futuro smartphone dell’azienda, LG sembra voler proseguire il suo percorso di aggiornamenti software! Scopriamo il nuovo update che interesserà i possessori di  V40 ThinQ con il comunicato ufficiale dell’azienda.

LG V40 THINQ CON ANDROID 9!

L’aggiornamento ad Android™ 9.0 Pie porta su LG V40 ThinQ nuove pratiche funzioni fra cui i controlli gestuali per il multitasking, una pratica preview in diretta per gli screenshot effettuati e una migliore gestione delle app che girano in background. In più, gli utenti potranno godere di nuove feature integrate e volte a migliorare l’esperienza complessiva dello smartphone.

Update anche per LG V40 ThinQ!

NUOVE FUNZIONI PROPRIETARIE

Le nuove funzionalità introdotte da LG vanno inoltre a migliorare le app presenti sullo smartphone: Dual App permette di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account simultaneamente; Homescreen lock può bloccare la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere; Crop shot è infine la nuova funzione disponibile all’interno di Capture+, che permette di ritagliare una porzione della schermata e di tenerla in sovraimpressione.

L’aggiornamento ad Android™ 9.0 Pie per V40 ThinQ sarà disponibile nelle prossime
settimane attraverso l’app Centro Aggiornamenti del proprio smartphone. LG è già al
lavoro per portare Android™ 9.0 Pie su molti altri device nel corso dei prossimi
mesi.

E voi? Siete ansiosi dell’aggiornamento? Cosa pensate di LG in ambito update? Possedete uno smartphone del brand? Diteci la vostra nel box dei commenti e condividete l’articolo con gli amici!

 

 

SOURCEcomunicato stampa LG
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!