Cooler Master | Caliber R1 è la nuova sedia da gaming dell’azienda

Per la collezione Spring/Summer 2019, Cooler Master arricchisce la propria linea di sedie gaming Caliber R1 con una serie di nuove colorazioni: Rossonera, Nerazzurra e Bianconera, che vanno ad aggiungersi alla versione Purple.

Caliber è una soluzione ideale per chi trascorre diverse ore della giornata davanti ad un computer, per lavoro o per divertimento, e che strizza l’occhio sia al design sia a un comfort senza confini.

L’elemento principale che distingue una sedia da gaming da una normalissima poltroncina da ufficio è l’accento sulla postura; un’ottima sedia da gaming può dunque rendere le ore di gioco ancora più gradevoli e consente di concentrarsi più a lungo sugli obiettivi, eliminando dolori muscolari e di tensione a collo e schiena.

Cooler Master Caliber R1, che ha un bel design moderno e ricorda un sedile da auto da corsa, è strutturalmente forte e dotata di varie posizioni di inclinazione studiate per favorire la giusta postura anche dopo molte ore di utilizzo.

LEGGI ANCHE ZTE lancia AXON 10 Pro 5G: il primo smartphone 5G in Cina

Lo schienale è stato progettato per migliorare il comfort della zona contenimento spalle e aumentando la sensazione di solidità e supporto; le regolazioni coprono tutti gli aspetti legati all’ergonomia e permettono di personalizzare la seduta.

Caliber R1 è dotata di un paio di cuscini imbottiti per la zona lombare e per la nuca, pratici accessori che svolgono l’importante ruolo di ridurre al minimo lo stress della colonna vertebrale, diminuendo la stanchezza dovuta solitamente a una posizione scorretta mantenuta durante le sessioni di gaming più estreme.

Il cuscino per la testa, in particolare, ha una forma ben studiata che contribuisce a tenere fisso il collo in posizione corretta, con evidenti benefici per i muscoli e la postura.

Il sedile, rivestito in pelle sintetica di poliuretano traforata, garantisce la massima traspirabilità e riduce sensibilmente la sudorazione e riprende i colori del marchio, ovvero il viola e il nero.

Cooler Master Caliber R1 si monta facilmente in circa 30 minuti.

Le Caliber R1, nelle nuove colorazioni Rossonera (CMI-GCR1-R), Nerazzurra (CMI-GCR1-B) e Bianconera CMI-GCR1-B (CMI-GCR1-W).

Le sedie sono già disponibili presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master; ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 219€ IVA inclusa.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.