Coros Apex lo smartwatch che vuole sfidare Garmin, Suunto e Polar

Coros

Coros dopo essersi lanciata con il su primo orologio sportivo uscito ad inizio anno, si è presentato con un nuovo smartwatch l’Apex.

CONSIGLIO: Netgear presenta Orbi Voice

Apex punta a colpire i pesi massimi come Gamin, Suunto e Polar con features veramente interessanti. L’azienda infatti dichiara che il proprio smartwatch è in grado di durare fino a 30 giorni in modalità «standard», mentre un uso più strong con GPS attivo la durata sarà di 35 ore e se questo può metterci in difficoltà la modalità UltraMax allunghera le ore di funzionamento fino a 100 ore.

Se nelle prime righe vi ho detto che è un orologio che punta a sfidare pesi massimi nel campo dello sport e del tracciamento di una moltitudine di attività, lo si evince anche dal fatto che Apex sarà dotato di Coros Trainer un vero e proprio personal trainer a disposizione dell’utente. Inizialmente sarà suddiviso in tre diversi livelli: Warm-Up, Training e Cool Down, con l’orologio che è in grado di capire a che livello è l’utente per fornirgli poi piani di allenamento personalizzati sia aerobici che anaerobici.

Coros dichiara che Apex è in gradi di tracciare il livello di resistenza, gli effetti dell’allenamento e il tempo di recupero, con questi calcoli riesce a stimare una curva di apprendimento molto accurata quasi come se si svolgesse il tutto in laboratorio. Non mancano ovviamente le informaizoni relative al VO2 Max, il ritmo soglia, il carico di allenamento e il tempo di recupero consigliato. Apex può tranquillamente condividere le statistiche degli allenamenti direttamente con app di terze parti come Strava e TrainingPeaks.

Coros Apex

Parlando di estetica il modello è disponibile in due misure, uno più massiccio da 46mm completo di una lunetta in lega di titanio, mentre la variante più piccola da 42mm sarà caratterizzara sempre da una lunetta ma in ceramica. Entrambi i display sono protetti da un vetro zaffiro, ed i cinturini sono in entrambi in silicone ovviamente intercambiabili. Se dobbiamo stringere la scelta la differenza sta solo in termini di batteria, il 46mm riesce a garantirci circa 30 giorni di autonomia metnre il 42mm scende fino a 24 giorni di autonomia.

Prezzi che sono per il 46mm di 349,99 dollari mentre il 42mm è di 299,99 euro. La disponibilità per ora è solo per il territorio americano con però la possibilità di importarlo nel vecchio continente.

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].