Home News Cortana ora funziona anche con un account Gmail, ma non da noi

Cortana ora funziona anche con un account Gmail, ma non da noi

Microsoft attraverso l’ultimo aggiornamento permette a Cortana di connettersi al nostro account Gmail così da accedere a tutte le informazioni presenti su di esso.

Questo è un aggiornamento molto gradito perché ci permetterà di far leggere la vostra posta, contatti e calendario all’assistente di Microsoft senza dover essere vincolati all’account hotmail. Purtroppo questa funzionalità al momento non è disponibile sul territorio italiano ma rimane limitata agli Stati Uniti, speriamo che il prima possibile arrivi fino da noi. Alcuni aggiornamenti spesso sono limitati all’America e implementano funzioni  che da noi arriveranno in seguito o spesso non arrivano perché non abbiamo i servizi adeguati o perché non rientra nei piani di rilascio della casa americana.

LEGGI ANCHE: LG G7 avrà uno scanner dell’iride

Personalmente spero che questo update arrivi anche da noi, così invece di disattivare o ignorare Cortana riusciremmo ad usarla e renderla partecipe del nostro workflow. Un assistente personale è comodo per rendere alcune funzioni come segnare un appuntamento sul calendario più veloce, specialmente usando solamente la nostra voce.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
Exit mobile version