Per un’azienda far parte del mondo web oggi giorno non è facile. Fra le varie sfide che si pongono davanti ad una realtà che vuole entrare e godere nel potenzialità della rete, quella della riconoscibilità è sicuramente una delle più importanti da affrontare e vincere. Essere infatti riconosciuti nelle proprie attività online è l’elemento base che rende utili tutte le spese legate alla promozione del proprio brand e dei propri prodotti e servizi. Come fare però ad esser riconosciuti e ricordati nell’”oceano di internet“? Per risolvere questo interrogativo viene in nostro aiuto Adobe, nome affermato ormai da anni come punto di riferimento per diverse richieste creative e non solo degli utenti, con il suo servizio Spark. Scopriamo insieme quindi come con Adobe Spark sia facile creare il proprio logo professionale da utilizzare all’interno delle proprie attività aziendali.

ADOBE SPARK | VALORI DI RICONOSCIBILITA’ RACCHIUSI IN UN LOGO

Pensare alla realizzazione di un elemento quindi così importante come un logo, che altro non è poi che la carta di identità di un’azienda online, potrebbe dar pensare a costi e preparazioni/competenze complicatissime e costosissime. Grazie invece ad Adobe Spark scoprirete come la realtà sia ben diversa. Anche coloro infatti poco pratici potranno sperimentare i vari strumenti e servizi messi a disposizione da Adobe, riuscendo nell’intento. Grazie alle linee guida messe a disposizione dal portale ed ai consigli dati sarà infatti facilissimo riuscire nel proprio intento di realizzazione.

Adobe Spark, creare loghi personalizzati in maniera facile e gratuita!

Fra le varie possibilità date troviamo:

  1. SCELTA DEL FORMATO PER IL PROPRIO LOGO: Si può scegliere fra diversi formati in base alla destinazione d’uso del proprio logo (Per esempio dimensioni specifiche per Facebook – Instagram ecc…)
  2. POSSIBILITA’ DI UTILIZZARE UN PRESET FORNITO DA ADOBE: La piattaforma metterà a vostra disposizione alcune immagini pre-caricate che potranno essere sfruttate per la creazione del proprio progetto
  3. PERSONALIZZAZIONE FONT ED IMMAGINI: In caso non sia sufficiente il materiale offerto da Adobe, si potrà ovviamente procedere all’upload delle proprie immagini. Si potrà poi procedere alla creazione di scritte personalizzate per rendere ancora più unico il proprio logo personalizzato
  4. CONDIVISIONE VACILITATA DELLA PROPRIA CREAZIONE: Una volta finito il proprio progetto la condivisione ed il download della propria immagine sarà rapido e semplice

CREARE LOGHI IN MANIERA FACILE E GRATUITA!

Detto della facilità d’uso e delle svariate possibilità di personalizzazione ed aiuti offerti dalla piattaforma, è importante parlare anche dell’aspetto relativo al costo. Adobe Spark infatti viene offerto con la modalità di prova e test gratuito senza quindi necessità di esborso da parte dell’azienda. Andando direttamente sul sito infatti verrete accolti da un pulsante che mette in bella mostra la possibilità di iniziare la creazione in modalità completamente gratuita. Iscrivendosi al portale Adobe quindi, o accedendo con una mail già registrata, si potrà subito iniziare il percorso che vi porterà creare loghi personalizzati con qualità da studio professionale. Il tutto in pochi semplici click.

Se quindi siete alla ricerca di una soluzione completa e professionale per le vostre esigenze aziendali, non perdete questa possibiltà. Per qualsiasi dubbio non eistate a contattarci nel box dei commenti qua sotto. Inoltre sentitevi liberi di parlare con Adobe attraverso i loro canali social o il loro sito web ufficiale!

#ADV