D-Link, l’azienda multinazionale leader nello sviluppo di infrastrutture di rete, ha presentato la nuova linea di hub e accessori USB. I prodotti, da poco presentati, sono davvero versatili e soprattutto utili se avete un Notebook con uscita USB-C.

D-Link

In seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

D-Link, leader globale nelle soluzioni di connettività, presenta un’ampia e nuovissima gamma di hub e adattatori USB-C flessibili e ultra-portatili perfetti quando si ha necessità di espandere la connettività sui propri computer e laptop.

LEGGI ANCHE: DLink | Promozione DLink4Me valida per il Kit di videosorveglianza DCS-2802KT

La nuova serie D-Link DUB include: Hub USB-C 4-in-1 (DUB-M420), adattatore USB-C 3-in-1 (DUB-V310), Hub USB-C 5-in-1 (DUB-M520), Hub USB-C 5-in-1 (DUB-M530), Hub USB-C 6-in-1 (DUB-M610), e l’Hub USB-C 8-in-1 (DUB-M810).

LEGGI ANCHE: MWC19 | D-Link presenta il nuovo router 5G

Gli hub e gli adattatori USB-C della serie DUB sono progettati per essere compatti, portatili e pronti all’uso semplicemente collegandoli a un computer portatile o alla porta USB-C del PC, così come alla porta Thunderbolt 3 di iMac e MacBook, ampliando istantaneamente la connettività o il display. La serie D-Link DUB offre soluzioni per la connettività internet via cavo, il trasferimento rapido di file anche con massima risoluzione e anche senza necessità di trovare compromessi per l’accesso alla ricarica elettrica, consentendo di estendere la propria connettività in base alle esigenze.

LEGGI ANCHE: D-Link contro il cyberbullismo

Ideale per potenziare in modo semplice gli ambienti di lavoro, l’hub 4-in-1 USB-C (DUB-M420), aggiunge istantaneamente la presa per un secondo display con compatibilità HDMI e risoluzione video ultra HD fino a 4k a 30Hz e due porte USB 3.0 SuperSpeed 5 Gbps aggiuntive, consentendo di caricare il laptop contemporaneamente.

LEGGI ANCHE: D-Link 4 Me ritorna con un nuovo premio

È inoltre possibile godere di uno streaming live stabile e di alta qualità su un secondo display grazie alla più elevata connettività offerta dall’hub USB-C 5-in-1 (DUB-M520). Una porta ethernet aggiunge istantaneamente una stabile connessione internet via cavo, consentendo di ottenere video e immagini senza lag e una visualizzazione video ad altissima qualità via HDMI con risoluzione Ultra HD fino a 4K a 30Hz.

LEGGI ANCHE: D-Link DCS-936L: nuova videocamera HD di sorveglianza all-in-one

L’hub USB-C 5 in 1 (DUB-M530) e l’hub USB-C 6 in 1 (DUB-M610) sono, invece, entrambi ideali per fotografi e videografi che lavorano in mobilità. Oltre a fornire una qualità visiva ottimale attraverso la loro porta HDMI con risoluzione video ultra HD, entrambi sono dotati di lettori di schede SD a doppio slot che consentono l’accesso ai dati memorizzati nelle schede SD e microSD.

LEGGI ANCHE: D-Link presenta i nuovi prodotti wireless ad IFA 2017!

Quando sono necessari display multipli, l’adattatore 3-in-1 USB-C (DUB-V310) offre un Multi-Stream Transfer con HDMI, VGA e DisplayPort che distribuisce il segnale su tre uscite simultaneamente semplicemente collegando una porta USB Type-C o una porta Thunderbolt 3 disponibile.

LEGGI ANCHE: Speaker Sony in regalo con D-Link 4 ME

Per coloro che richiedono una connessione internet affidabile e costante, carica elettrica e altro ancora, l’hub USB-C 8-in-1 (DUB-M810) è la docking station perfetta per notebook ultra-portatili con un numero limitato di porte di espansione. L’hub USB-C 8-in-1 può collegare fino a tre porte USB 3.0 SuperSpeed 5 Gbps, lettori di schede SD dual-Slot, più una porta USB 3.0 tipo C con sincronizzazione dei dati e erogazione di energia.