Death Stranding su PC è come un film rispetto alla versione PS4

Death Stranding viene distribuito su PC oggi e Kojima Productions ha annunciato la riedizione in un’intervista a Geoff Keighley. Parlando come parte del flusso, Yoji Shinkawa di Kojima Productions ha sottolineato i miglioramenti che lo sviluppatore ha apportato da quando ha rilasciato il titolo su PlayStation 4 lo scorso anno, con il supporto per lo schermo ampio uno dei più grandi aggiornamenti.

“Naturalmente, rispetto alla versione PS4, la risoluzione e il frame rate sono stati aggiornati”, ha spiegato. “Ma la sorpresa più grande con Death Stranding su PC, che penso che la gente otterrà è che abbiamo supportato lo schermo ultrawide 21:9, e questo sta sicuramente ampliando la prospettiva orizzontale per [migliorare] l’immersione e la presenza con esso.”

Shinkawa ha aggiunto che il più ampio campo visivo in realtà porta a miglioramenti del gameplay, dal momento che puoi “vedere più nemici e puoi anche trovare dove vuoi andare”. Ha aggiunto che il nuovo formato widescreen si applica anche alle scene tagliate: “Potrei dire che stai guardando un dramma TV nel gioco precedente, ma questa volta nella versione per PC è più l’impressione che stai guardando un film al cinema. “

Sarà interessante vedere se qualcuno di questi miglioramenti alla fine arriverà su PlayStation 5: dopo tutto, questo è ancora un progetto pubblicato da Sony. Non ci sono notizie al momento, ma non stupitevi se riceviamo notizie sui piani del gigante giapponese per gli aggiornamenti da PS4 a PS5 nel prossimo futuro.

Già disponibile su Steam.