In queste ore Dell ha annunciato delle nuove Workstation Precision Entry-Level.  Nuove soluzioni per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Clienti che vogliono prodotti potenti e a prezzi molto competitivi.  Progettate sulla base delle indicazioni dei clienti, il modello Dell Precision 3930 Rack offre performance elevate all’interno di un sistema compatto.

L’ingombro in altezza pari a 1U si traduce in una superiore densità per rack e un più ampio intervallo di temperature operative, mentre caratteristiche come profondità ridotta, filtri antipolvere e porte legacy permettono di integrare – in maniera trasparente – questa workstation all’interno di soluzioni complesse per l’automazione industriale e l’imaging medicale.

LEGGI ANCHE: BlackBerry KEY2 disponibile in Italia a partire dal 30 luglio

Con il debutto dei processori Intel Xeon E e dei recentissimi processori Intel Core di 8′ generazione, il rack può fornire fino a 64GB di memoria 2666MHz DDR4. Inoltre, il processore Intel Xeon E supporta ECC (Error Correcting Code) per un livello di affidabilità maggiore. Il rack mette a disposizione prestazioni da workstation best-in-class con la flessibilità necessaria per poter integrare schede grafiche a doppia larghezza fino a 250W di GPU doppia larghezza e con una scalabilità storage che arriva fino a 24TB di capacità. Con 3 slot PCIe comprensivi di uno slot PCI opzionale, questa workstation rack è in grado di affrontare agevolmente attività complesse.

Inoltre, è stata resa disponibile una gamma di GPU professionali NVIDIA Quadro; con il modello Quadro P6000, gli utenti possono ottenere 24GB di GDDR5X e altissime prestazioni grafiche di livello ultra-high-end, oltre ad avere la possibilità di scegliere all’interno di una gamma di schede grafiche AMD Radeon Pro.

LEGGI ANCHE: Paigey il wearable a clip fashion e salva tempo

La workstation Dell Precision 3630 Tower è più piccola del 23% rispetto alla generazione precedente e, grazie a maggiori possibilità di espansione, offre agli utenti una soluzione senza vincoli di spazio. Il sistema è dotato di una serie di porte facilmente raggiungibili per la connessione a risorse esterne. Dell metterà a disposizione anche un lettore opzionale di Smart Card (CAC/PIV).

Il nuovo modello Dell Precision 3430 Small Form Factor Tower comprende, invece, gran parte dei vantaggi del Precision 3630, ma in dimensioni contenute, arrivando a supportare  schede grafiche fino a 55W di grafica. Questa workstation può essere anche espansa fino a 6TB di capacità storage con supporto RAID.

Dell ha infine introdotto il supporto per i processori Intel® Core X-series in aggiunta alle opzioni per i processori Intel Xeon W già disponibili sul sistema Dell Precision 5820 Tower.

Cosa ne pensate di Dell e delle sue nuove proposte? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky, grazie al mio "Games_World" . Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.