DJI ha annunciato l’arrivo della nuova asction camera Osmo Action. La camera implementa il nuovo algoritmo  di stabilizzazione RockSteady che dovrebbe migliorare notevolmente le prestazioni della camera nelle situazioni più esigenti.

“DJI ha sempre spinto i limiti della tecnologia, e i creatori di contenuti che amano i nostri prodotti hanno chiarito che volevano che spingessimo anche i limiti del loro potenziale creativo. Osmo Action è la nostra risposta all’avanguardia a ciò che la comunità creativa richiede. Eccezionale qualità dell’immagine e stabilizzazione in un nuovo fattore di forma unico e duraturo, con doppio schermo e integrazione software completa. Per tutti i tipi di creatori che spingono al limite le proprie attrezzature, Osmo Action definisce il nuovo standard “, ha affermato Roger Luo, Presidente DJI. “Sia che tu stia catturando contenuti aerei con Mavic 2, contenuti incredibilmente fluidi con Osmo Pocket, o riprese di cuore con Osmo Action, DJI offre una suite completa di prodotti per le tue esigenze creative.”

Costruzione robusta e design intuitivo

Un design compatto ma resistente rende Osmo Action la fotocamera ideale per le avventure della vita. Costruito per gestire con facilità le condizioni estreme.

Osmo Action è resistente alla polvere, resistente agli urti , impermeabile  e ha la capacità di operare a temperature sotto lo zero .

Osmo Action utilizza schermi a colori sia sul fronte che sul retro, una caratteristica di design unica che consente una composizione più comoda durante gli spostamenti.

L’interfaccia utente interattiva di Osmo Action, Action OS, combina una progettazione fisica snella e funzionale con operazioni flessibili.

Tecnologia avanzata con eccezionale qualità dell’immagine

Un sensore da 1 / 2,3 pollici registra foto da 12 megapixel e video 4K fino a 60 fps a 100 Mbps con dettagli sorprendenti, assicurando riprese di alta qualità.

Incorporando oltre un decennio di esperienza nella creazione di gimbal meccanici a tre assi, Osmo Action è la prima fotocamera palmare DJI ad includere RockSteady, la tecnologia EI (Electronic Image Stabilization) di DJI. Gli algoritmi di stabilizzazione ad alte prestazioni funzionano in combinazione con EIS per registrare ogni movimento in un video fluido, stabile e di alta qualità, anche quando si registrano 4K / 60fps.

Inoltre, Osmo Action è in grado di riprodurre video HDR (High Dynamic Range) in 4K / 30fps.

Osmo Action ha una batteria rimovibile con una durata di 93 minuti di registrazione a 4K / 30fps con RockSteady abilitato e 135 minuti di registrazione a 1080p / 30fps senza i microfoni RockSteady.Dual che consentono agli utenti di sfruttare il controllo vocale di Osmo Action e un altoparlante assicura qualità di riproduzione.

LEGGI ANCHE Gli USA contro i Face-ID

Funzioni creative e intelligenti

Un punto fermo nella gamma di prodotti DJI, Osmo Action offre una vasta gamma di funzioni altamente creative integrate nella fotocamera a cui gli utenti possono accedere con pochi semplici tocchi. Durante la registrazione, scegli tra:

-Slowmotion: 8x slow motion in 1080p 240fps o 4x slow motion in 1080p 120fps crea un effetto visivamente accattivante quando si documentano scene piene di azione.
-Timelapse: se l’utente sta cercando di trasformare i minuti in secondi, Timelapse è perfetto per catturare contenuti unici con l’effetto del mondo che si muove più velocemente.
-Impostazioni personalizzate dell’esposizione: impostazioni manuali e semi-automatiche che consentono fino a 120 secondi di esposizione, perfette per catturare il cielo notturno.

Utilizzando l’app DJI Mimo rilasciata di recente, connetti Osmo Action al tuo dispositivo mobile con Wi-Fi o Bluetooth per funzionalità aggiuntive, tra cui un feed live della fotocamera, più modelli di storie, editing rapido in-app e altro ancora. Un ecosistema di accessori aiuta a liberare tutte le possibilità di Osmo Action, tra cui:

  • Camera Frame Kit
  • Custodia impermeabile
  • Adattatore da 3,5 mm per microfoni esterni
  • Asta prolungabile
  • Filtri
  • Hub di ricarica

DJI OSMO Action arriverà sul mercato a 379 euro con spedizioni  a partire dal 22 Maggio.