Doppel è il wearable che non punta a farvi bruciare calorie o a monitorare il vostro ultimo allenamento con statistiche dettagliate e precise, ma bensì ha come obiettivo quello di farvi rimanere calmi e concentrati, semplificando «On Point».

LEGGI ANCHE:DJI Manifold 2 | Il pc di bordo che trasforma i droni in robot autonomi!

La sua forma è di un classico orologio da polso, ma con la particolarità che rilascia delle micro-vibrazioni come se fosse un battito cardiaco. I ritmi più lenti attenuano i ritmi più veloci e ti aiutano a sentirti più concentrato. I risultati acquisiti dall’azienda sono molto interessanti con un progetto iniziato nel 2015 su kickstarter e che ha raggiunto in breve tempo la soglia di 100,000 sterline è un risultato che valorizza il buon lavoro fatto dalla startup inglese. La prima cosa da capire che la frequenza cardiaca non corrisponderà al ritmo del wearable, ma lui si regolerà in base allo stato emotivo vostro di come lui vi rileverà. Tempi più lenti determinano stati emotivi calmi e positivi mentre ritmi veloci sono associati a stati emotivi come gioia, eccitazione e sorpresa. Riproducendo e imponendo tali ritmi l’indossabile fa si che il cervello recepisca questo ritmo e lo porti dentro di se, generando in noi calma e positività, un pò come funziona la musica.

L’azienda inglese lo identifica come strumento perfetto per ridurre lo stress e aumentare la concentrazione. Particolare il fatto che il wear non notifica nulla, perché sarebbe un paradosso se la nostra calma fosse interrotta da una fastidiosa notifica.Tutte le statistiche sono racchiude nella companion app disponibile per Android ed iOS. Il dispositivo è disponibile all’acquisto sul sito internet dell’azienda ad un prezzo di 175 sterline. Per maggiori informazioni e approfondimenti vi rimando alla pagina ufficiale del produttore.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].