Droni Intel per le ispezioni ai ponti

Experts from Michael Baker International using the Intel Falcon 8+ drone to aid in the inspection of the Daniel Carter Beard Bridge, which connects Ohio and Kentucky. In partnership with the Kentucky Transportation Cabinet and Michael Baker International, Intel used its drone technology to help inspect and analyze the eight-lane interstate bridge across the Ohio River. (Credit: Intel Corporation)

Intel collabora con due dipartimenti dei trasporti americani per migliorare, attraverso l’utilizzo dei droni, le ispezioni per il monitoraggio del deterioramento di due grandi ponti, il Daniel Carter Beard Bridge tra Ohio e Kentucky, e lo Stone Arch Bridge in Minnesota. Rispetto ai metodi tradizionali, i droni consentono di ridurre i tempi e i costi delle ispezioni, aumentando allo stesso tempo la precisione e l’accuratezza dei dati raccolti, oltre a offrire più sicurezza sul posto per gli operatori. Inoltre non è necessario bloccare il traffico durante le ispezioni con i droni.

Intel

LEGGI ANCHE: AMD | Idee regalo per Natale

 

Negli USA ci sono oltre 600.000 ponti, di questi il 10% sono obsoleti o hanno problemi strutturali. I droni impiegati sono gli Intel Falcon 8+, in grado di assicurare ottime prestazioni nonostante condizionamenti esterni come il vento o interferenze elettromagnetiche. Una soluzione davvero interessante, e voi cosa ne pensate? Fateci sapere qui sotto nei commenti e sulle pagine social di Spazio iTech.

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.