E’ in arrivo Android Instant Apps per i dispositivi Nexus e Pixel!

Superata la fase di test è ora disponibile per i dispositivi della famiglia Nexus e Pixel la nuova piattaforma Android Instant Apps. Cosa cambierà?

Se fino a qualche tempo fa era necessario scaricare l’applicazione dal Play Store per poterne conoscere effettivamente l’interfaccia e le funzioni che essa presentava ora non sarà più necessario poiché, per i fortunati possessori dei dispositivi di Big G che avranno aggiornato il proprio dispositivo ad Android Nougat, potranno accedere all’ applicazione desiderata senza doverla scaricare nel proprio device.

Per poter utilizzare questa funzione sarà necessario accedere alle Impostazioni del proprio device, entrare nella voce Google e cercare l’opzione App Istantanee. Una volta attivato sarà sufficiente accedere a Google e cercare l’app desiderata.

L’ obiettivo di tutto ciò, come avrete sicuramente intuito, sta nel ridurre al minimo i download di applicazioni scaricando solo l’essenziale necessario all’utente. Le prime applicazioni che fanno parte della piattaforma Instant Apps sono solo quattro ovvero:

  • BuzzFeed;
  • Wish;
  • Periscope;
  • Viki;

La compatibilità ad altri device avverrà nel giro di qualche settimana, nello stesso tempo aumenteranno anche le applicazioni compatibili con Android Instant Apps.

E voi avete già avuto la possibilità di provarle? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

VIA:AA

La passione per la tecnologia è nata dal telefono di mio padre. Un susseguirsi di interesse e curiosità mi ha avvicinato sempre di più a questo fantastico ed immenso mondo. Abbinata a questa passione vi è anche la fotografia; da quella classica con la mia reflex a quella aerea. Catturare istanti di vita ha un che di speciale e unico!