eBay si allinea ad Amazon?

Inutile girarci intorno. Amazon ed eBay, con poche e rare eccezioni, rappresentano per la quasi totalità il mondo dell’e-commerce tecnologico e non solo. Forti di milioni di venditori, con milioni di prodotti disponibili, i due colossi si “spartiscono” i soldi degli utenti quotidianamente. L’eterna lotta alla caccia di sempre nuovi clienti sembra però presentare un nuovo ed interessante capitolo. Scopriamo di più dell’ultima iniziativa messa in campo da eBay!

VENDUTO E SPEDITO DA EBAY?

Diciamocelo chiaramente, se molti utenti non sono riusciti ancora a fidarsi pienamente della piattaforma eBay, questo lo si deve ad alcune scelte e politiche alla base del progetto. L’assenza infatti, come invece accade per il rivale, di una serie di prodotti gestiti e garantiti direttamente dal brand, mette gli utenti nell’unica condizione di doversi fidare dei venditori. Sebbene i feedback e Paypal infatti possano essere già di per se due strumenti ottimi a difesa da eventuali rischi online, la presenza di una selezione di prodotti venduti e spediti da eBay potrebbe convincere sempre più persone a considerare la piattaforma.

EBay vs Amazon

TEST A BREVE

Metodologia e tecnica che sembra proprio in fase di test e di studio, come riportano le parole ufficiali in merito, seppur con qualche variazione rispetto alla soluzione ormai famosa e nota di Amazon. Ecco le parole spese dal CEO di eBay in merito: “La Managed Delivery sarà una soluzione logistica a prezzi competitivi per le aziende che vendono merci ad alto volume in categorie popolari come quelle di elettronica, casa, giardino e moda. L’implementazione di questo servizio ridurrà drasticamente l’onere di spedizione per i venditori, migliorando allo stesso tempo l’esperienza di acquisto e rendendo divertente l’unboxing da parte degli acquirenti.

SIMILE AD AMAZON, MA NON TROPPO!

Una pratica quindi che vede eBay ancora come intermediario, ma più presente rispetto alla situazione attuale. Una serie di investimenti volti a rendere il servizio di shopping sul sito sempre più facile, rapido e sicuro. Basteranno questa serie di iniziative ad aumentare il bacino d’utenza? O lo strapotere di Amazon è ormai difficilmente battibile?

Diteci la vostra nel box dei commenti! Siete degli acquirenti seriali online? Preferite eBay o Amazon! Diteci la vostra!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!