Ecco a voi un assaggio di Android 10 per dispositivi LG!

Il movimento e l’interesse nei confronti del tema aggiornamenti sono in constante crescita. Se qualche anno fà gli utenti non sembravano curarsi troppo, almeno non i più smanettoni, degli update software per i propri dispositivi, ora la musica è cambiata. Grazie anche al buon lavoro svolto da i produttori infatti, gli utilizzatori di smartphone hanno iniziato a comprendere l’importanza delle nuove implementazioni software. Fra tutti i brand che si sono distinti positivamente c’è però qualcuno che si è meritato nel tempo una nomea non troppo positiva. Stiamo parlando di LG, che prova però ad invertire la rotta grazie alle prime immagini dei suoi sforzi per implementare Android 10 nella sua UI. Vediamola e commentiamola insieme!

Modalità nera
I nuovi sforzi LG

ANDROID 10 SUGLI SMARTPHONE LG

Mentre molti produttori sono in procinto di rilasciare, o lo hanno già fatto, l’importante aggiornamento di Android che porta in dote la nuova major release, per LG i tempi sembrano essere ancora lunghi. Ciò nonostante non possiamo che essere comunque in parte contenti, soprattutto per i proprietari, nel vedere che qualcosa si sta già muovendo. I dispositivi sui quali sono stati recuparati gli screen che potete trovare in articolo sono LG V50 ed il G8 ma ovviamente la lista non si dovrebbe limitare ai soli due terminali di ultima generazione.

Comparazione side by side fra vecchia (sinistra) e nuova (destra) interfaccia LG

DESIGN MINIMAL

Dalle prime immagini si nota una maggiore attenzione all’utilizzo di un design più minimal e pulito. Icone ridisegnate, menu delle impostazioni ripulito e ristudiato così come una nuova tendina delle notifiche e dei toggle rapidi fanno così la loro comparsa con la nuova UI di LG su base Android 10. Presenti anche una modalità a tema scuro che dovrebbe agire su tutta l’interfaccia ed anche sulle applicazioni di terze parti, come visto già per esempio con Huawei sui P30 con Android 10, oltre ad un nuovo set di gesture per la navigazione all’interno del sistema. Tutte buone notizie che però non nascondono un dubbio di base. Quanto tempo impiegherà LG per portare ai propri utenti queste nuove implementazioni?

E voi? Siete possessori di uno smartphone LG oppure avete abbandonato il produttore? Aspettate l’aggiornamento? Diteci la vostra con un commento nel box qua sotto e condividete la notizia con i vostri amici!

 

 

 

SOURCE9to5 Google
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!